Jump to content

Assistenza Pc

Recommended Posts

sono alle prese con un problema...

il pc mi si riavvia improvvisamente da solo con relativa schermata blu :wallbash:

siccome ho provato a cercare su internet, spippolare, bestemmiare, portato da uno che fa assistenza e non ho risolto e soprattutto mi pare di capire che il problema varia da 0 a + infinito.... :blink2:

qualcuno sa consigliarmi un buon centro assistenza pc a firenze?? :mellow:

grazie :wacko:

Probabili cause:

1 - Virus/malware/porcherie simili, che creano instabilità al sisyema

2 - Hardware danneggiato

3 - Incompatibilità drivers

4 - mancanza di aggiornamenti di sistema (controlla il sito del SO)

Cmq fai una bella scansione in "modalità provvisoria" (reboot > F8) con diversi tool antspyware, antimalware, antitrojan, ecc... Controlla il sistema, fai defrag e scandisck

(ognuno deve fare il proprio mestiere)

non pensi?

ciao

Trovi in accordo anche me su questo ragionamento,niente di più vero,però non posso fare a meno di dar ragione anche a nicolce quando dice che per fare una formattazione non c'è bisogno di un tecnico,infatti non c'è niente di più semplice.

Inoltre se aspetti che ti venga consigliato un valido centro assistenza e aspetti che ti venga sistemato tutto perdi anche più di un giorno,quindi a volte basta anche un pò di volontà e si risparmia soldi e tempo.

Trovi in accordo anche me su questo ragionamento,niente di più vero,però non posso fare a meno di dar ragione anche a nicolce quando dice che per fare una formattazione non c'è bisogno di un tecnico,infatti non c'è niente di più semplice.

Inoltre se aspetti che ti venga consigliato un valido centro assistenza e aspetti che ti venga sistemato tutto perdi anche più di un giorno,quindi a volte basta anche un pò di volontà e si risparmia soldi e tempo.

concordo al 100%... è una palla formattare per il dopo formatta, ma se vuoi puoi risparmiare tempo con i oftware che ti creano una Ghost del sistema operativo (se fai una ricerca nel forum ne abbiamo parlato oppure anche su google per capire chi e che cosa fa un ghost)...

Puoi anche rivolgerti a ditte come frael, essedi, computer discount o altri che fanno tale operazione, ma ilk tempo che impieghi a portarlo e poi a riprenderlo è sicuramente superiore (loro le consegne le rispettano come gli pare, non come noi grafici...)...

Mat

:hello:

Quando leggo di questi problemi rigrazio il giorno che ho comperato il primo Dell.

Io nei giorni scorsi avevo Explorer che mi si inchiodava appena lo aprivo, ho provato con CCleaner per vedere se risolveva il problema: nessun risultato. Provo a "riparare" il SO con il cd di ripristino: nessun risultato, a sto punto mercoledì 20 chiamo l'assistenza Dell, si connettono al mio pc, provano a sistemare qualcosa in remoto: nessun risultato, decidono di richiedere l'intervento on site (garanzia next business day) risultato? Ieri è venuto il tecnico, ha sostituito l'HD, reinstallato il SO ed ora è tutto ok senza sbattimenti ne preoccupazioni. Grazie Dell :Clap03:

Quando leggo di questi problemi rigrazio il giorno che ho comperato il primo Dell.

Io nei giorni scorsi avevo Explorer che mi si inchiodava appena lo aprivo, ho provato con CCleaner per vedere se risolveva il problema: nessun risultato. Provo a "riparare" il SO con il cd di ripristino: nessun risultato, a sto punto mercoledì 20 chiamo l'assistenza Dell, si connettono al mio pc, provano a sistemare qualcosa in remoto: nessun risultato, decidono di richiedere l'intervento on site (garanzia next business day) risultato? Ieri è venuto il tecnico, ha sostituito l'HD, reinstallato il SO ed ora è tutto ok senza sbattimenti ne preoccupazioni. Grazie Dell :Clap03:

prorpio quello che voglio dire io, ogniuno faccia il proprio lavoro!! :Clap03: