Jump to content

Spot Mikado E Topolino

Recommended Posts

Posto un paio di spot che ho realizzato per la Taxfree dove lavoro. ;)

Quello di Mikado è andato in onda durante le vacanze di natale, con la regia di Andrea Gasparo.

Io mi sono occupato di tutto, dalla creazione del character, al rig, all'animazione, particelle, all'ambientazione, lighting e al render finale.

Le tempistiche sono state di un paio di settimane.

mikado2.jpgmikado.jpg

Mikado - mov 7,5 M

Questi sono alcuni livelli della composizione finale:

levels.jpg

Per quello di Topolino la regia è di Riccardo Stucchi.

Anche in questo mi sono occupato di tutto, dalla modellazione, passando per l'animazione e il rendering e ne ho anche curato la regia nelle scene 3d inventando l'ambientazione stando a quanto mi era stato richesto.

Dovrebbe essere in onda circa in questi giorni penso... anche se non guardo molto la tv :P

La tempistica complessiva è stata di una settimana ed è stato un bel tour de force, soprattutto per i vari cambiamente che non mancano mai!

topolino.jpgtopolino2.jpg

Topolino PK 313 - mov 21 M

Tutti i compositing finali sono passati per le sapienti mani di Franco Tassi, ipercapo assoluto della Taxfree.

Ci sono moltissime cose che avrei fatto in modo differente e migliorato... ma le richieste sono quelle che sono e le tempistiche pure. ;)

Spero vi piacciano! :)

Complimenti....che bei lavori.....

P.s.: ho dato un'occhiata anche al tuo sito e ti faccio i complimenti anche per quello......un solo problema,ma è possibile che mentre vedo i video sento sia l'audio del filmato e la musica di sottofondo del sito?

Ci sono moltissime cose che avrei fatto in modo differente e migliorato... ma le richieste sono quelle che sono e le tempistiche pure. ;)

Paperinik esce dal tunnel e spara i suoi potenti fanali missile al suo acerrimo nemico "peldicarota", il quale muore orrendamente dilaniato dall'esplosione

Era così la tua versione? no, beh, sarebbe la mia :D

Grazie mille Laura! :)

A dirti la verità io preferisco la befana... anche se lo stile è sicuramente meno pulito risulta molto più fresco e particolare oltretutto la musica non è quella "ufficiale" perchè devono ancora passarci il definitivo andato in onda.

Per PK mi sarebbe piaciuto moltissimo avere più tempo per inventarmi meglio tutti gli spazi del rifugio segreto con un sacco di cavolate! :P

Grazie Matteo!

Tnxxx Pixellated!

Qua in Taxfree usiamo più max, e il cloth l'ho fatto con quello, tenendo il modello fermo con un wind animato e alla fine ho linkato tutto ad un dummy e animato quello.

Letto? cos'è? :P

complimenti per la professionalità. Quoto per il video di paperinik, davvero fatto bene.

Una curiosità...

Che percorso hai fatto per arrivare a dove sei arrivato?

:Clap03:

Grazie mille ma non sono arrivato da nessuna parte ancora... comunque per lavorare in ambiti un pò differenti basta muoversi da dove si è e andare dove c'è più richiesta ;)