Jump to content

Problema Visuale Prospettiva

Recommended Posts

Ciao ragazzi..., dite la verità vi mancavano le mie richieste di aiuto eh?

Allora, dopo il problema, mai risolto, che avevo riportato in questa discussione http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry462759 mi ritrovo ad avere un altro problema sempre nella visuale prospettiva e come per l'altro problema sia sul pc di casa che sul portatile. Che siano associabili i due problemi?

In pratica quando zummo su di un oggetto nella visuale prospettiva, non riesco ad arrivargli a filo e lavorare nei dettagli da vicino perchè si mangia o taglia l'oggetto a seconda di dove zummo..., perchè secondo voi? E' come se gli passasse attraverso nonostante la zummata non sia ancora a contatto con l'oggetto.

Se faccio il rendering però non taglia niente.

E' veramente sfrustrante questa cosa.

Ora sono in ufficio ma stasera vi posto degli scrren shot per farvi capire meglio. Intanto però spero che qualcuno abbia capito e possa aiutarmi a risolvere

Edited by Lukes Kain
Perchè dici che in questo modo tornino di default le impostazioni della vista?

Cosa intendi "in pianta"?

Ho avuto anch'io il tuo stesso problema, nn ho risolto perchè nn sono mai riuscito a capire il problema, o meglio, nn ne ho avuto il tempo.. se hai il fiato sul collo per via delle consegne pensi poco in quei momenti a risalire al problema, piuttosto cerchi ad arrivare alla meta vivo! :blush:

Cmq, tu vai sulla viewport TOP e ci sbatti la tua camera!

Dopo imposti la vista Camera tramite il tasto C, dopodichè P e via..

Prova, se poi si riesce a capire come mai credo che molti ne saranno felici, io in primis! :lol::hello:

Ho avuto anch'io il tuo stesso problema, nn ho risolto perchè nn sono mai riuscito a capire il problema, o meglio, nn ne ho avuto il tempo.. se hai il fiato sul collo per via delle consegne pensi poco in quei momenti a risalire al problema, piuttosto cerchi ad arrivare alla meta vivo! :blush:

Cmq, tu vai sulla viewport TOP e ci sbatti la tua camera!

Dopo imposti la vista Camera tramite il tasto C, dopodichè P e via..

Prova, se poi si riesce a capire come mai credo che molti ne saranno felici, io in primis! :lol::hello:

Ah ho capito, mi usi da cavia..... :unsure:

Scherzo ovviamente e ti ringrazio per la dritta.

Stasera a casa provo i consigli che finora mi avete dato e poi vi faccio sapere com'è andata.

Comunque posterò un paio di screen shot per far capire meglio

Ragazzi non riesco. Che nervoso. Una volta non mi faceva questi scherzi.

Vi allego 3 immagini in sequenza dove potrete vedere che tra una e l'altra è stato fatto un leggero zoom e il risultato....

Tenete conto che quelle pareti che vedete sono di una misura all'incirca di 1,90 m x 1,80 m e si può notare quanta distanza ci sia ancora da poter zoommare per andare a filo della parete e invece...

Nella prima immagine potete vedere anche che ho evidenziato un vertice ma poi più mi avvicino... sparisce tutto quindi come si fa a selezionare con precisione nella vista prospettiva in questo modo!

Edited by Lukes Kain