Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
kage maru

Coraline

Recommended Posts

Qua una sneak preview del prossimo film in stop motion di Henry Selick (gia' regista di Nightmare before Christmas) e sceneggiato da Neil Gaiman (Stardust, Beowulf).
Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Accidenti ho confuso i nomi, volevo scrivere Selick ma avevo appena letto da badtaste che Gaiman sara' la sceneggiatore. Ormai ho proprio il cervello alle cozze. Vebeh correggo.

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

appena tornato dal cinema... e sono rimasto davvero allibito! stupendo! ;)

una domanda da un milione di euro...: sono andato a vederlo al cinema in 3d, con occhialini fatti dalla RealD. (una figata incredibile!)

Voi dite che è possibile realizzare immagini compatibili con tali occhiali (usando due telecamere ravvicinate su 3dstudio ad esempio?)...

Perchè fare una presentazione in 3d con gli occhialini sarebbe veramente spettacolare!!!

cmq il film è consigliatissimo a tutti i fan di Tim Burton!

visto ieri, davvero sensazionale: molto più cupo di nbc, imho, davvero affascinanti i personaggi e le trovate grafice: stenta un pochino all'inizio, forse, ma poco per volta prende davvero.

graficamente eccezionale, visto in 3d rende molto bene.. :)

Meraviglioso! Concordo con c_dere sul fatto che la prima parte fa un certo effetto ma poi si riprende alla grande aumentando sempre più la qualità sia di storytelling che di tutto il resto fino alla fine...

visto ieri, davvero sensazionale: molto più cupo di nbc, imho, davvero affascinanti i personaggi e le trovate grafice: stenta un pochino all'inizio, forse, ma poco per volta prende davvero.

graficamente eccezionale, visto in 3d rende molto bene.. :)

Meraviglioso! Concordo con c_dere sul fatto che la prima parte fa un certo effetto ma poi si riprende alla grande aumentando sempre più la qualità sia di storytelling che di tutto il resto fino alla fine...

Sulla review del film dicono che è stato fatto apposta per differenziare i 2 mondi.

Sulla review del film dicono che è stato fatto apposta per differenziare i 2 mondi.

mah, chissà. potrebbe anche essere, ma non vuol dire che sia il massimo. la caratterizzazione dei due mondi è volutamente esagerata, per cui all'inizio piove sempre, tutto e grigio ecc. e questo va benissimo. così come è cosa buona e giusta che vi sia un rimarcare la pallosità di certe situazioni, l'insostenibilità per una ragazzina di vivere certe situazioni come se niente fosse. ma questo non fa sì che una parte ispirata ma troppo lunga divenga piacevole o godibile. non si crea a mio parere uno spessore del personaggio, che invece spessore ce l'ha: esistono ragazzini, dice il film, che lì vivono benissimo, ma lei no. forse approfondendo un poco il passaggioo, che nel libro non so come venisse trattato, la prima parte sarebbe stata altrettanto fantastica della seconda. ma intendiamoci, nono sto mica facendo una critica feroce, il fatto che il film migliori con il passare del tempo è solo un bene, ed il risultato è eccezionale

pare che, per fortuna, gli italinii apprezzino molto il film, persino più dei Vanzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come ha detto qualcuno,condivido.

la prima parte gira un pò a vuoto.o meglio,la prima parte è un pò senza ritmo,poi pian piano il tutto si anima.

scusate, è impressione mia,o nel mondo alternativo -quello dei bottoni- l'effetto stereometrico è un pò più accentuato?

Visto sabato, un crescendo di emozioni e ritmo dalla vita tranquilla e noiosa alle esplosioni di gioia e poi di raccapriccio, tecnica, musica e regia fantastiche, ma di certo io non porterei un bimbo con meno di 7-8 anni a vederlo, come mi è capitato di vedere al cinema! Basta con il concetto che i film di animazione e stop motion sono per BAMBINI, questo è un film fiabesco ma maturo, che sà tirare fuori sogni e paure della nostra infanzia, non di chi la sta ancora vivendo!

purtoppo non ho ancora avuto modo modo di andare, ma sia io che la mia signora siamo seguaci di nbc (dal lontano '93)quindi come non andare.... :D

vorrei fare un applauso a quei mostri che si strippano il cervello riuscendo a creare un film del genere con la stop-motion...

ogni volta resto a bocca aperta

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Edited by EciMeN