Jump to content

Recommended Posts

è molto scuro e piatto a causa della sola luce diffusa.

se ci sono i faretti incassati, perchè non valorizzarli con delle luci?

ciao marisalibox

bella domanda, in realtà io le luci le ho inserite (altrimenti non si spiegherebbero i corpi incassati), ma ho il mio solito problema di illuminazione interna con luce artificiale, non riesco a donare l'effetto voluto: poca luce, poche ombre (impercettibili), poco volume ecc....na pochezza assoluta insomma...

dove l'errore? per simulare i faretti ho usato vraylight material, forse questo? :wallbash:

ceco io aspetto e spero!!

lavoro che reputavo finito, ma ora la tua domanda mi fa capire che,

con la giusta voglia, potrei (dovrei) riprenderlo, magari con qualche dritta....

grazie GuIdO.

nono... la mia domanda era che se volevi proseguirlo e avere molti più consigli te lo sposterei nella sezione "WIP".

La prossima volta se pensi che sia finito postalo su "lavori finiti" ;)

nono... la mia domanda era che se volevi proseguirlo e avere molti più consigli te lo sposterei nella sezione "WIP".

La prossima volta se pensi che sia finito postalo su "lavori finiti" ;)

l'ho messo qui perchè penso di essere un vero principiante come ho fatto con l'altro di qualche mese fa, credo però che la tua sia una buona idea, devo riprenderlo perchè non può finire così...

allora se puoi spostarlo fai pure. Grazie per il consiglio :rolleyes:

che tipo di luce per questi interni? standard, fotometrica, vraylight o cosa?

Prova a inserire le VraylightMtl come ha detto Marisalibox, pesano poco sul calcolo rispotto alle fotometriche o altro e rendono abbastanza bene..

Io solitamente tendo a fare un VrayMtlWrapper (con cui posso regolare meglio il GI sia Generate che Receive) e dentro ci inserisco la lightMtl..

Potresti anche provare ad aumentare la luminosità utilizzando le HDRI!

Prova a inserire le VraylightMtl come ha detto Marisalibox, pesano poco sul calcolo rispotto alle fotometriche o altro e rendono abbastanza bene..

Io solitamente tendo a fare un VrayMtlWrapper (con cui posso regolare meglio il GI sia Generate che Receive) e dentro ci inserisco la lightMtl..

Potresti anche provare ad aumentare la luminosità utilizzando le HDRI!

Ciao Magog,

Marisalibox mi ha scritto che non bastano le VraylightMtl (io queste ho inserito) ma c'è bisogno di fonti luminose vere e proprie non capisco di che tipo però. Ora sono impossibilitato a fare modifiche, stasera però proverò con il VrayMtlWrapper come tu dici e posterò il risultato, inatanto grazie per il consiglio.

n.b. sono praticamente al mio secondo lavoro con vray, un vero e proprio principiante quindi qualsiasi consiglio può giovarmi grazie a tutti, siete forti.

più tardi postero i settaggi di vray.

:TeapotBlinkRed: ..secondo me è troppo scura come immagine...cosa usi come primo e secondo motero? :blink2: IRR.MAP+QM ? :blink2: ?? per gli interni ti konsiglio IRR,MAP come primo motore e light cache come secondo.....un ottima intesa tra resa grafica e tempistike????.....ciao mostro

irr.map+Q.M., ma adesso provo ad utilizzare light cache come secondo motore. grazie per la dritta.

mettici una fotometrica opportuinamente scelta tra quelle dei vari produttori, per ogni faretto....e vedi come ti cambia l'immagine. con il vraylightmtl, che uso anche io, puoi avere solo un completamento dell'illuminazione primaria, a meno che non lo porti su valori altissimi....ma alti alti alti....

• 2 weeks later...