Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MarcelloPerellaJob

Raster Mappa Colori In Negativo

Recommended Posts

Ho un file raster di un foto aerea di Roma (Sara-Nistri) dove lo sfondo e bianco e le "abitazioni" nere.

Ho caricato il suddetto file raster, ma su autocad me lo fa vedere base nera e "abitazioni" bianche.

Come posso invertire i colori (tipo in negativo o viceversa) ?

Buon lavoro, aspetto !!!

cambi in _OPTIONS lo sfondo di AutoCAD e fai prima

@ arri :eek::blink2::eek:

come dice boken deve essere un tif o un file d'immagine che gestisce i livelli e trasparenze...importandolo si deve tener conto del layer corrente (a volte mi ha fatto lo scherzetto anche col colore corrente)

@MarcelloPerellaJob

prova a cambiare layer

Edited by momone

Lo apri in photoshop e gli inverti i colori

e' un .tif e sono 70 raster aereofotografici ! ... e mi sembra strano che "OGNI" raster autocad le renda in "negativo" !?

ci sarà un modo per vederli ... come sono ! ovvero se voglio incorporare un foto di famiglia me la fa vedere in negativo ?

vedi allegata schermata ...

butta250208.doc

@ arri :eek::blink2::eek:

come dice boken deve essere un tif o un file d'immagine che gestisce i livelli e trasparenze...importandolo si deve tener conto del layer corrente (a volte mi ha fatto lo scherzetto anche col colore corrente)

@MarcelloPerellaJob

prova a cambiare layer

SONO DEI .TIF (CIRCA 70 !)

L'HO FATTO MA CAMBIA SOLO LO SFONDO CARTA ...

E UN 'ALTRA COSA MOMONE: QUANDO SALVO MI ESCE QUELLA LUNGA STRINGA PER DIRGLI IL NOME DEL FILE, MA NON C'E' LA POSSIBILITA' DI UN SALVA NORMALE TIPO QUELLO DI WINDOW ... VEDI ALLEGATO

butta250208_2.doc

e' un .tif e sono 70 raster aereofotografici ! ... e mi sembra strano che "OGNI" raster autocad le renda in "negativo" !?

ci sarà un modo per vederli ... come sono ! ovvero se voglio incorporare un foto di famiglia me la fa vedere in negativo ?

vedi allegata schermata ...