Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti

questo è il primo lavoro che posto sul forum

modellazione: autocad+3d max

render: vray

dimensioni: 1800x1000

tempi di resa: 13460 secondi con un dual core intel 3,4 ghz

una semplice scena di interno

non ho condiviso la scelta del mio capo di lasciare l'arredo minimal, forse perchè a me piace il disordine....cmq questa è la mia creazione.

vorrei che commentaste il più possibile su quello che è la scena in generale, la vista, i materiali e quello che fareste voi se foste nei miei panni.

una domandona ve la devo fare: sul divano mi vengono alcuni artefatti che penso siano causati da: 1) il light cache 2) il materiale. ovviamente deve esserci ancora post produzione ma mi sarebbe dispiaciuto perdere la mappatura del cuoio

grazie a tutti quelli che commenteranno e criticheranno

buon lavoro

post-7544-1203584952_thumb.jpg

La luce è un po' piatta dovresti metterne alcune in più poi aumenterei le subdivision della luc principale secondo me le hai lasciate a 8,gli artefatti credo siano dovuti al vetro non saprei se il tavolino o quello delle finestre,fuori dalle finistre che c'è?!...io vedo riflesso solo l'interno,per quello che riguarda le finestre è un problema di importazione devi 1 aumentare il facetres in autocad ed avvicinare il modello allo zero poi abbassare i settaggi di importazione dei passi curva...ah il materiale della poltrono è troppo rugoso! e con la riflessione della luce si accentua ancora più infatti nella poltrona di destra va molto bene

Edited by MorC

@ pierfra

anch'io avevo una mezza intenzione di mappare la parete....poi mi sono dimenticato!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

@li13

ho leggermente girato la scena per darle un pochino più di "velocità"...non sò se mi spiego. cerco di giocare sui punti di fuga.

per quanto riguarda i segmenti delle finestre, ero ancora un principiante quando ho importato il modello in max

@morC

cosa intendi per luce piatta? dove aggiungeresti illuminazione alla stanza? calcola che le pareti sono grigie e non vorrei che questo ingannasse l'osservatore.

allora...il modello è così composto:

a) 2 anni fa mi hanno dato da fare questo recupero di una vecchia fabbrica anni 20 (le finestre a arco sono originali ristrutturate) e ai tempi ero una chiavica di 3d max. 2 giorni fa mi hanno detto di fare gli interni dei loft e io ho inserito il modello dell'interno in quello dell'esterno.

c'è un modo per recuperare quella zighettatura dell'arco?

le luci sono ok...subd a 25 e a 20 per la luce "solare". anche le subd dell'irradianza sono alte. penso sia un problema di light cache

quel materiale è un pò incasinato...ha un falloff nel canale diffuse e 2 mappe per il reflect e per il glossy e poi la mappa di bump che sembra che sia quella a dare il problema

grazie a tutti per i commenti