Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lefos

Dwg - Eps - Ps

Recommended Posts

ciao raga :hello:

volevo chiedere , come mai quando rasterizo un eps file in photosop le linee oblique vengono sempre cosi "ondulate" e il risultato non è mai uguale a questo che si vede nella versione vector ???

alla fine dipende solo dal valore dei dpi ? perchè misa che non si risolve per niente,aumentando i dpi diventa più mordida,mai perfetta ...

ma voi come fate ?

ps ho visto le varie discussioni e tutorial ma ancora non riesco a trovare una soluzione decente

ps2 il "work-flow" più comodo per me è autocad per il 2d e poi impaginazione finale via photoshop(come fanno tutti alla fine),certo che sarebbe una opzione (tanto per risolvere i problemi) di stampare direttamente da Autocad in b/n o usando un pdf file ma ovviamente cosi si perde il divertimento ... :lol:

ps3 l' immagine è 300dpi

post-7349-1203568664_thumb.jpg

Edited by lefos

navigando ho visto che alcuni propongono l' uso di pdf come stampante virtuale anzi eps ... ma è la stessa cosa o sbaglio ?

un altra cosa sarebbe aprire il dwg o dxf direttamente con illustrator , ci ho provato , ma visto che si tratta di un grosso file, illustrator si blocca ... boh !

Edited by lefos

navigando ho visto che alcuni propongono l' uso di pdf come stampante virtuale anzi eps ... ma è la stessa cosa o sbaglio ?

un altra cosa sarebbe aprire il dwg o dxf direttamente con illustrator , ci ho provato , ma visto che si tratta di un grosso file, illustrator si blocca ... boh !

che versione di Illustrator e AutoCAD usi?

x esempio se salvi con autocad2000, puoi aprire anche con Illustratr CS. QUindi ti consiglio di salvare con cad2000 x aprirlo con CS, CS2, CS3.

fai tutto con AutoCAD

no ti prego, questo no... <_<

l'unico consiglio che posso darti è

1) cancelli quello che non ti serve e impoti ugualmente in illustrator...

2) aumenti la risoluzione in photoshop

se la risoluzione è a 300 dpi (con il formato voluto, x es A4) e vedi le linee seghettate, allora vuol dire che è sufficiente.

p.s. spero solo che non guardi il file con zoom diversi da 25, 50 o 100% perchè altrimenti photoshop ti "sballa" la visualizzazione

l'unico consiglio che posso darti è

1) cancelli quello che non ti serve e impoti ugualmente in illustrator...

2) aumenti la risoluzione in photoshop

se la risoluzione è a 300 dpi (con il formato voluto, x es A4) e vedi le linee seghettate, allora vuol dire che è sufficiente.

p.s. spero solo che non guardi il file con zoom diversi da 25, 50 o 100% perchè altrimenti photoshop ti "sballa" la visualizzazione

Complicazioni Affari Semplici :rolleyes:

Edited by arri

@lello76: forse mi sono spiegato male, il file si apre con illustrator però quando provo di salvarlo in formato psd e li che non c'è la fa! (cmq uso acad 2004, ps cs2,illustrator cs3) ,ho provato anche formato tiff ma mi da il errore di insufficiente memoria

@arri: certo che non sono un mostro di autocad,ma ancora preferisco il photoshop :mellow: (ormai mi sono abituato e mi trovo benissimo / aparte questi piccoli probemuci)

@tetsu1: avevo sempre in mente che quello che vedi in zoom 100%(photoshop) e quello che ottieni alla fine,giusto no ?

l'EPS fa ca..re come sistema di export vettoriale per l'image editing! Io consiglio il PDF che pui salvare con qualità immagine fino a 1200 dpi ed inoltre è molto versatile e preciso con tutti i prog di crafica/vettorriale (Illustrator, Photoshop, Rhino, CorelDraw, Freehand, Cad di vario genere)

scusami ma non puoi esportare tutto in wmf e usare illustrator o qualsiasi programma vettoriale per impaginare?

Quoto.... E' ovvio che se passi da un programma vettoriale ad un programma raster la precisione si perda, nonostante i dpi.... uno è vettoriale e l'altro raster, appunto!

Impagina in Illustrator, piuttosto, visto che esiste proprio per i files vettoriali!

Oppure impara ad utilizzare i layout di AutoCad che, una volta imparati i metodi, ti danno sicuramente meno problemi!

Elisa