Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
login

Aggiungere Una Catena Di Ossa, Post Envelope

Recommended Posts

ciao a tutti ... :rolleyes:

ho un problemino...devo fare il setup ad alcuni personaggi, così, attraverso il

Biped Guide , ho generato lo scheletro, fatto l'envelope e settato le weight Map...

il problema è che mi sono resoconto di dover aggiungere dei controlli al mio personaggio, ossia un'altra catena di ossa che ne controllerebbe la coda ...che non avevo tenuto in considerazione prima...ora il mio problema è che se devo rifare l'envelope con la nuova struttura scheletrica (compresa di catena di bone per la coda), perdo tutto il lavoro di settaggio delle weight map...e non solo perchè avrei predisposto il personaggio in una posa particolare che non vorrei perdere..

c'è un modo per aggiungere controlli ed enveloppare il tutto, lasciando intatta l'influenza delle ossa?

Grazie mille e complimenti per il portale :Clap03:

ciao

basta che fai animation\deform\envelope\set envelope e scegli i nuovi deformatori (non flaggare il "..reassign.." altrimenti ti riassegna i pesi e perdi tutto). una volta scelti i deformatori fan parte dell'envelope, ma ovviamente non hanno influenza.

quindi editali a mando da dove vuoi, oppure scegli i punti che ti interessano e fai reassign locally, prendendo i nuovi deformatori.

4602