Vai al contenuto
lukealfonso

Nuovo Iscritto Cerca Consigli

Recommended Posts

ciao a tutti,

comincio col dire che i lavori degli utenti del sito sono incantevoli. Io sono nuovo della materia e quindi spero che siate così disponibili da darmi qualche buon consiglio e qualche dritta, sui programmi, sulle guide, sul cosa è meglio fare quando si incomincia.

Ho 3ds max 6, e sto aspettando di avere il 7, ma devo dire che le difficoltà sono sorte immediatamente considerando che non ho trovato una guida o un manuale ( in ita con i termini in ing, visto che il programma è in ing) che prendano un profano della materia e lo facciano uscire con un livello anche solo medio..

avete qualòche consiglio?? per quanto riguarda il programma me ne consigliate uno diverso ( tipo maya o simili)??

tanto per farvi un esempio : mi sono bloccato (nonostante la guida di 3ds) mentre tentavo di applicare un'immagine alla facciata di un oggetto. e così per tante altre cose.

vi ringrazio in anticipo per i vostri tentativi di aiuto..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su Treddi :)

Non ti preoccupare gli intoppi non finiscono mai! E se proprio non riesci ad andare avanti su qualcosa pur seguendo una guida ti consiglio prima di tutto di cercare l'argomento (in alto a dx "cerca") xchè è probabile che qualcun'altro in precedenza abbia avuto il tuo stesso problema... e se nemmeno così trovi una soluzione valida, chiedi consiglio nel forum... vedrai che le risposte non mancheranno! :) Buon 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giovane...io ho iniziato a lavorare con Max 5, tanti anni or sono, utilizzando i tutorial del programma stesso.

Ti fanno partire dall'abc e sono facili.

A poco alla volta riuscirai a fare progetti sempre + impegnativi.

Anche l'help è esaustivo, ti consiglio di consultarlo spesso.

Come programma non ti consiglio nient'altro, visto che max è stato il mio primo e unico amore, al massimo dai uno sguardo a blender, un programma free molto leggero e potente

Buon lavoro bello :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo chiedervi anche un'altra cosa( visto che siete sicuramente molto più preparati di qualsiasi negoziante), a breve cambierò pc, e volevo sapere una soluzione ottimale di componenti hardware per il case: scheda madre , processore, ram , scheda video ,etc considerando però che cmq non voglio spendere un patrimonio.

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
volevo chiedervi anche un'altra cosa( visto che siete sicuramente molto più preparati di qualsiasi negoziante),  a breve cambierò pc,  e volevo sapere una soluzione ottimale di componenti hardware per il case:  scheda madre ,  processore,  ram  ,  scheda video ,etc      considerando però che cmq non voglio spendere un patrimonio.

grazie a tutti

Sicuramente qui trovi consigli migliori di quelli di un commerciante... ma x questioni d'ordine e di efficienza ti consiglio di postare la domanda nella sezione giusta così i + esperti in materia (che la visitano + frequentemente) potranno risponderti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto.

Per il consigli sul sw, secondo me ognuno ha i suoi lati positivi e negativi, io prediliggo maya, ma prima ho provato max e cinema4d, poi ho fatto un po di ricerche in internet per vedere le varie potenzialità, ho partecipato a seminari gratuiti che illustravano il funzionamento basa del programma, alla fine sto impiegando tutte le risorse in maya.

Cmq è una cosa soggettiva...

Link al messaggio
Condividi su altri siti