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Animazione Bipete 3d Max 9


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Chiedo aiuto a chiunque possa dare informazioni.

Ho scaricato una demo di un modello con associato un file tipo .bip.

Apro il modello in 3ds max 9, seleziono il bip01 e in motion capture carico l'animazione tipo .bip.

mando in play ed il modello mi simula un movimento ma con camminata fatta sul posto??!!

come posso dirgli di "spostarsi"???

Lo so sono molto vago ma sull'animazione sono poco preparato a me serve solo

far camminare un modello di sfondo in una animazione architettonica.

Chiunque abbia una informazione non titubate!!!

Grazie.

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nella tendina a lato menu Motion cerca l'icona sotto il sottomenu "Mode and Display2 e spunta il bottone "Place Mode"

Non trovo questo sottomenu in motion? Aiuto!!!

Io vedo i sottomenu:

- Assign Controller

- Biped Apps

- Track Selection

- Quaternion

- Twist

- Bend Links

- Key Info

Keyframing Tools

- Copy/Paste

- Layer

- Motion Capture

- Dynamic R Adaptation

e sotto a questi non trovo nessun Pale Mode???? Dove toppo????

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Trovato!!!!! Ma non è spuntato.... eppure cammina lo stesso sul posto....

come posso farlo spostare??!!

Grazie.

mmm... l'unica cosa che mi viene in mente è che il file bip sia stato creato "sul posto" e non in movimento. Però è un'ipotesi, ho lavorato poche volte con file esterni di animazioni.

In questo caso non credo che tu possa vedere" camminare" avanti il bipede ma lo devi spostare tu manualmente (però ripeto: sono poco pratico di file .bip esterni..magari c'è il trucco)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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mmm... l'unica cosa che mi viene in mente è che il file bip sia stato creato "sul posto" e non in movimento. Però è un'ipotesi, ho lavorato poche volte con file esterni di animazioni.

In questo caso non credo che tu possa vedere" camminare" avanti il bipede ma lo devi spostare tu manualmente (però ripeto: sono poco pratico di file .bip esterni..magari c'è il trucco)

Ma in questo caso come posso spostare la mesh mantenendo le chiavi di movimento?

Grazie della pazienza!!!!!

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