Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao

mi hanno affidato ieri il render di questa palazzina (naturalmente risparmiamo al progettista i commenti compositivi)

ci sono molti dettagli che devo aggiungere e migliorare ma intanto volevo sapere da voi come vi pare la resa generale.

grazie

Differenzierei la texture di mattoni che usi sia nel muretto di cinta che nei terrazzi della palazzina. (Che poi a me sti terrazzini fatti in mattoni e così quadrati non piacciono proprio, ma se nel progetto è così: così sia!)

Potresti fare qualche finestra aperta/chiusa o con la tenda leggermente alzata come se dentro ci vivesse qualcuno.

Sporca leggermente l'asfalto ai cigli della carreggiata.

Così a prima vista la luce ha qualcosa che non mi piace, forse troppo bianca o forse illumina troppo, non saprei.

Comunque per dare una vista generale della palazzina direi OK!

fortunatamente questo mi è arrivato già nel formato del programma con cui lavoro (cinema4d) ma è una rarità :wallbash:

in genere me li faccio dare in 3ds con la speranza che siano fatti bene..ma poi devo riprendere il dwg con cui è stato fatto il 3d e rifarlo praticamente daccapo.

per gli alberi ci sono diverse librerie in giro su internet..dipende dal programma che usi, questi li ho presi da www.c4dzone.it mi pare

fortunatamente questo mi è arrivato già nel formato del programma con cui lavoro (cinema4d) ma è una rarità :wallbash:

il lavoro mi sembra abbastanza scarso, visto che si tratta solo di texturing e lighting, e bisogna dire che ne le textures ne l´illuminazione mi sembrano abbastanza curate. Il tutto é molto piatto e anche l´inquadratura a mezza altezza non mi sembra molto significativa.

Non mi piace proprio la texture dei mattoni, quella macchia nerastra che si ripete per tutto il prospetto da un effetto ripetizione molto fastidioso e irrealistico, dovresti cercare di comporre la texture in modo da eliminarlo e di dare un po' di mappa di bump perchè i mattoni risultano molto piatti rispetto alle fughe, e sul muretto si nota molto. x il resto non mi sembra malvagio, magari togli quell'omino in primo piano che ha una posa un po' incomprensibile e metti un cielo più realistico...

buon lavoro :TeapotBlinkRed:

ciao

in C4D non c'è una mappa procedurale per i mattoni? magari con la varaizione colore come in max

a me quando capitano lavor idi edilizia come questi preferisco partire dal dwg e creare io il modello.

quoto per le sagome degli omini e per abbassare l'inquadratura: prova a mettere la camera altezza uomo.

buon lavoro

AL

per i mattoni (forse già conoscete)

http://www.santanselmo.it/

grazie a tutti dei consigli

sto facendo alcune modifiche,oggi pomeriggio posto il risultato (ci posso lavorare solo di pomeriggio purtroppo)

@mr_green

ho provato ad inserire una mappa procedurale per i mattoni però aumentavano un po' troppo i tempi di rendering.

cmq in realtà ho inserito un canale bump nella texture, ora provo ad aumentarlo altrimenti cambio texture perchè in effetti non è proprio il massimo

purtroppo non ho potuto cambiare moltissimo

cmq:

_modificato la texture del bump mattoni (era poco contrastata)

_aumentato il contrasto e la distanza dell'AO

_messo un gradiente azzurro poco saturato al cielo e all'ambiente

_ombra area al posto del raytracing

_inquadratura più "umana"

i bambocci proprio non vi piacciono? :crying: vabbè forse quello in primo piano lo tolgo va..

ho da poco imparato ad usare l'alpha :Clap03: e lo devo mettere per forza da qualche parte!

vorrei modificare il marciapiede, aggiungere arredo urbano e modificare lo sfondo..altri suggerimenti? va meglio del primo post?

grazie

via gli scorrevoli (il committente ha sempre ragione)

via anche il mammoccio in primo piano e aggiunti un po' di elementi..ma soprattutto uno sfondo diverso

lo so che il progetto non è molto stimolante ma se mi date qualche consiglio lo rendo almeno un po' realistico

procedo bene?

non so hai messo una luce all'interno della palazzina, ma io tenderei a lasciare gli interni piu scuri come avviene nella realtà.

quell'intonaco celeste in simil stucco secondo me è da eliminare, piuttosto andrei su una tinta unita

le ombra sono troppo sfumate

aggiungi un camera correction in modo che le linee verticali siano verticali anche nel render

non so se esiste un camera correction in c4d..qualcuno lo sa?

non c'è nessuna luce all'interno..forse sono troppo riflettenti i vetri e sembra che l'interno sia luminoso.

riguardo l'intonaco..volevo evitare la tinta unita però effettivamente forse devo abbassare un po' i valori di bump e diffusione

sto facendo una prova con una luce più gialla per avere un effetto più soleggiato, fra poco posto il risultato

i vetri troppo specchiati e quel cassonetto...sembra la cosa principale del render, aumenterei la radiosity e creerei un pò di prospettiva focale in +e il cielo troppo chiaro...scusa se rompo troppo, ma quando renderizzo io nn mi va mai bene niente :D