Jump to content

Recommended Posts

Ciao raga, ho un probl. ho un edificio costruito con facce 3D in ambiente autocad, ho la necessità di trasformarlo in blocco e qui nasce il probl., praticamente in molte facce 3D sono nascoste tutti i lati quindi nn posso selezionarle e di conseguenza non li porta nel blocco, adesso vi kiedo se e siste un comando ke mi permette di poter rendere visibile tutti i lati delle facce 3D??? visto ke si tratta di decine e decine di facce3D :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Per favore aiutatemi...

Fausto, forse ti potrei aiutare ma francamente non ho capito la tua spiegazione del problema... cosa vul dire "praticamente in molte facce 3D sono nascoste tutti i lati"? E che versione di Autocaz usi?

Mi spiego meglio, ho un 3d di un fabbricato realizzato con facce 3D, adesso x le conoscenze ke ho io quando una o + facce 3D hanno tutti i lati nascosti nn è possibile selezionarla e quindi nn posso inserirla in un blocco e dove c'era la faccia rimane il buco vuoto, se succedesse solo x una o due facce3D le rifarei senza problemi ma se il problema si ripete x decine e decine di facce e impossibile :wallbash: :wallbash: ecco xkè mi kiedevo se c'era qualke comando di autocad ke permette di rendere visibile tutti i lati delle facce 3D contemporaneamente :wallbash: :wallbash: :wallbash: so ke forse kiedo troppo ma kiedere nn è peccato e poi autocad e un programma dalle immense potenzialità.... e quindi non si sa mai :devil:

Spero ke qualcuno mi possa aiutare :crying:

P.S. Versione autocad utilizzate 2006 - 2007 - 2008 :devil:

prova a selezionare tutte le facce e impostarle visibili dalla finestra proprietà

Grazie del tuo interessamento ma mi spieghi come posso selezionare la faccia3D se i lati sono tutti nascosti :blink2: vedi è proprio quello il mio probl. le facce con tutti i lati nascosti nn sono selezionabili -_-:o:P

Mi spiego meglio, ho un 3d di un fabbricato realizzato con facce 3D, adesso x le conoscenze ke ho io quando una o + facce 3D hanno tutti i lati nascosti nn è possibile selezionarla e quindi nn posso inserirla in un blocco e dove c'era la faccia rimane il buco vuoto, se succedesse solo x una o due facce3D le rifarei senza problemi ma se il problema si ripete x decine e decine di facce e impossibile :wallbash: :wallbash: ecco xkè mi kiedevo se c'era qualke comando di autocad ke permette di rendere visibile tutti i lati delle facce 3D contemporaneamente :wallbash: :wallbash: :wallbash: so ke forse kiedo troppo ma kiedere nn è peccato e poi autocad e un programma dalle immense potenzialità.... e quindi non si sa mai :devil:

Spero ke qualcuno mi possa aiutare :crying:

P.S. Versione autocad utilizzate 2006 - 2007 - 2008 :devil:

Grazie del tuo interessamento ma mi spieghi come posso selezionare la faccia3D se i lati sono tutti nascosti :blink2: vedi è proprio quello il mio probl. le facce con tutti i lati nascosti nn sono selezionabili -_-:o:P

se è proprio invisibile, nel senso che non puoi selezionarla, allora vuol dire che non c'è proprio la faccia...altrimenti se non la vedi e la puoi selezionare è solo un discorso di normali nelle facce...per caso l'hai esportato da allplan?

se è proprio invisibile, nel senso che non puoi selezionarla, allora vuol dire che non c'è proprio la faccia...altrimenti se non la vedi e la puoi selezionare è solo un discorso di normali nelle facce...per caso l'hai esportato da allplan?

Forse mi sono espresso male, le facce ci sono e sono visibili solo ke alcune di esse hanno tutti i lati nascosti (Comando proprietà di Autocad nascondi spigoli) e di conseguenza nn selezionabili :wallbash: , come debbo fare x selezionarle :blink2: esiste un sistema :blink2:

P.S. programma utilizzato x il 3d addcad11

Edited by Fausto73
non conosco addcad11,

se puoi, prova ad allegare il dwg,

faciliti la soluzione a tutti

Guarda nn c'è bisogno di conoscere addcad ne di allegare il file xkè nn sono altro ke semplici facce3D di autocad quindi basta solo crearne una con autocad e nascondere tutti gli spigoli ed ecco il probl. poi la faccia nn è + selezionabile??? Come posso fare a riportarla almeno con uno spigolo visibile ???? è possibile????

Guarda nn c'è bisogno di conoscere addcad ne di allegare il file xkè nn sono altro ke semplici facce3D di autocad quindi basta solo crearne una con autocad e nascondere tutti gli spigoli ed ecco il probl. poi la faccia nn è + selezionabile??? Come posso fare a riportarla almeno con uno spigolo visibile ???? è possibile????

copia e incolla sulla riga di comando questa stringa

(ssget "X" '((0 . "3DFACE")))

li selezionerà tutte, anche se invisibili ;)

Edited by arri
copia e incolla sulla riga di comando questa stringa

(ssget "X" '((0 . "3DFACE")))

li selezionerà tutte, anche se invisibili ;)

Grazie adesso provo subito :rolleyes:

Ho appena provato con acad2006 e mi da i seguenti errori

Comando: ssget Comando sconosciuto "SSGET". Premere F1 per la Guida.

Comando: "X" Comando sconosciuto ""X"". Premere F1 per la Guida.

Comando: '((0 Comando LISP non disponibile.

Edited by Fausto73
Grazie adesso provo subito :rolleyes:

Ho appena provato con acad2006 e mi da i seguenti errori

ti ho detto di copiare e incollare tutto insieme,

compreso le parentesi :rolleyes:

Comando: (ssget "X" '((0 . "3DFACE")))

<Selection set: 65ad>

Comando: _select

Selezionare oggetti: p

trovato(i) 5

Edited by arri