Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gonzoLA

Videocamera Digitale 3ccd

Recommended Posts

Ciao a tutti, ultimamente ho deciso di acquistare una videocamera, e dopo qualche ricerca approfondita, e preziosissimi consigli forniti anche da qualche utente di treddi, sono giunto a delle specifiche tecniche minime di cui penso di aver bisogno, ma tutto sommato rimango in dubbio su alcune voci.

L'impiego sarà associato a lavorazioni 3d, quindi inserimenti, tracking etc etc...

Elenco le caratteristiche di cui penso di aver bisogno, e segno con dei punti di domanda le caratteristiche di cui non sono ancora sicuro.

sensore CCD 3, 1/4,5''

megapixel???(1.33 Mega Pixel???, 5???)

hdd per memorizzazione filmati

ottiche ???

Sensore progressivo.

Come vedete le cose su cui ho ben chiare le idee sono poche, (anche se credo si tratti di caratteristiche principali, rispetto ad altri "dettagli").

Il modello che mi è saltato all'occhio è questo:

http://www.granbazaar.it/new/index.php?mai...products_id=686

Non sono ancora sicuro che sia PROGRESSIVA, ma ho mandato una mail a jvc italia.

Cosa ne pensate?

Non credo avrò bisogno di ottiche eccezionali, e per quanto riguarda la questione progressivo:

Deinterlacciando il video, posso avere comunque una buona qualità anche se leggermente "ammorbidita" (o sfocata)???

Ricordo che utilizzerò alla grande boujou per il tracking.

Spero di essere stato chiaro, ma è la prima volta che mi informo riguardo l'acquisto di una videocamera, quindi non sò bene come spiegarmi, e non sò benissimo di cosa ho bisogno.

grazie e ciao!

P.S.

Dimenticavo, per eventuali vostri consigli, il mio budget è di max 800 euro circa.

bye

Edited by gonzoLA

Mi aggrego a te!

Anche io sto cercando una videocamera per boujou visto che l'ultima mi si e' fusa.

Io avevo addocchiato questa:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=13852

Costa un pochino di piu' ma almeno ha CCD da 3.200.000 Pixel !!!

ho trovato questa che a parita di prezzo mi offre un progressivo...perà ha 3 ccd da 557.000 pixel...

sbaglio o non ne vale la pena?

... tempo fà mi sono interessato anch'io per l'acquisto di una videocamera e l'unica cosa precisa che ho capito è la marca di riferimento in tutta questa jungla: o Canon o JVC ;) .

I sensori cmos sono molto meno costosi rispetto a ai ccd.

Il pregiudizio deriva dal fatto che all'inizio (ormai anni fa) i cmos era sensori molto più rumorosi rispetto ai ccd, per via delle tecnologie produttive ancora acerbe.

Ormai vengono prodotti sensori cmos di ottima qualità (vedi canon) e non li escluderi a priori da una possibile scelta.

Questo lo dico per esperienza in fotografia, quindi è relativo.

Comunque ci sono molte buone riviste e siti con recensioni, consiglio di sfogliarne un po'.

Come qualità dei prodotti senza dubbio posso consigliare canon.

Occhio che risoluzioni più elevate dello standard HD sono solo uno specchio per le allodole, vengono sfruttate solo come fotocamera in scatti singoli, quindi non fatene una discriminante per un'eventuale acquisto.

Ciao

Edited by nicolce

Ho visto la EVERIO gz-hd3, tre sensori ccd, scan PROGRESSIVO (mi puzza la cosa) e 570.000 pixel (ecco l'intoppo, forse troppo poco definita in video???le standard analogiche sono almeno di 800.000 e passa).

Per il resto ha un HDD da 60gb e mi pare buono, ma la batteria?leggo in giro che le batterie base di queste macchine durano max 30/45 minuti.:S:S:S

DUnque?nessuno che utilizza boujou con video deinterlacciati che possa dirmi a cosa vado incontro?nessuno che fa semplicemente montaggio e ha a che fare con lo stesso procedimento?

dai dai su suuuuu :crying::crying::D

penso che non sia una scelta ottimale, è un prodotto, che pur avendo fatto scelte innovative non è nuovissimo che hanno in parte migliorato.

cmq da pix lo trovi a 1200 ( e in giro l'ho visto a quella cifra)

facci una recensione se la prendi :P

penso che non sia una scelta ottimale, è un prodotto, che pur avendo fatto scelte innovative non è nuovissimo che hanno in parte migliorato.

cmq da pix lo trovi a 1200 ( e in giro l'ho visto a quella cifra)

facci una recensione se la prendi :P

ah,.,bhe ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, potresti chiarirmi cosa intendi per "scelta non ottimale"?

...