Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Silente

Lumaca Fuggitiva

Recommended Posts

Ciao!!!!!

Voglio venire al punto subito, ho osservato attentamente i vostri lavori, e mi ritengo meno di un novizio, questa è la mia prima "modellazione organica" se si può chiamare così :(;) , non sono un asso si vede...., ho iniziato da poco vi posto quello che ho fatto, tutto in una volta (sono un po' lento a creare per motivi di tempo e per le capacità acquisite) comunque la modellazione della lumaca è finita ora devo eseguire il mappaggio e il texturing come lo chiamate voi. insomma devo arricchire il mio modello di dettagli e materiali. vorrei avere informazioni da voi per una procedura per arricchire di realismo il mio progetto.

post-31046-1203516904_thumb.jpg post-31046-1203516893_thumb.jpg

post-31046-1203516918_thumb.jpg il wire post-31046-1203517078_thumb.jpg

il risultato è tipo quello della fig. che ho trovato nei vostri forum....

post-31046-1203517582_thumb.jpg

P.S.ho trovato i interessante l'uso di Zbrush per scolpire il modello ( non lo conosco ma sono disposto ad imparare), e ho appena cominciato ad analizzare l'unwrapUVW di Max 9 avete suggerimenti soprattutto per unwrap del guscio?

grazie mille per i complimenti che so immeritati, e grazie per i link non li ho ancora visionati al meglio ma mi sembrano utilissimi.

Per liquify il guscio è stato un dramma da :wallbash: ,e da rimanere :wacko: comunque fai una ricerca nel sito con parola chiave lumaca c'è molto materiale utile...

un saluto a tutti :hello:

ciao a tutti:

NeoX hai ragione:

post-31046-1203606596_thumb.jpg

ho inviato spero che sia chiaro l'upload del 'unwrap che ho fatto del corpo.

segue la mesh renderizzata che ne è derivata

post-31046-1203606487_thumb.jpg

Ho seguito il tutorial di senzadread utilissimo, non so però se ho fatto un buon lavoro.....

Forse è una domanda stupida ma lo smooth che ho creato (cioè gli spigoli netti della mesh ) è stato inutile?

Senzadread il tuo tutorial è eccezionale ho già provato in maniera provvisoria la procedura che hai descritto, soprattutto la parte in cui parli degli stencil non so se si adatterà a ciò che sto facendo... ZB e veramente complesso e vario non è facile orientarsi al suo interno.... :crying: