Jump to content

Cerco Software Sviluppo Lamiere Piegate

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono un caddista-rhinorista specializzato in carpenterie metalliche.

Sto cercando un software (possibilmente freeware) che mipermetta di sviluppare lamiere piegate. Sto cercando qualcosa dove io disegno in pratica la sezione della lamiera già con la piega, e magari indicandoci il tipo ci cava della piegatrice, o il raggio richiesto dal cliente, mi calcola lo sviluppo, e mi genera la vista "piatta" della lamiera già con la tracciatura per la piega appunto.

So che mechanical desktop della autocad dovrebbe farlo, ma non volevo spendere molti soldi.

Conoscete qualcosa?

grazie a tutti

Ho cercato qualcosa del genere (per motivi completamente diversi), ce ne sono parecchi in circolazione, alcuni molto tecnici interfacciabili con le macchine che credo ti utilizzi. Prova a cercare su google qualcosa tipo "unfold 3d software".

Questo é gratuito: http://www.litio3d.com.ar/index.html al limite (visto che adesso esporta anche in dxf) anche pepakura: http://www.tamasoft.co.jp/pepakura-en/ che nonostante l´aspetto molto "ludico" é un programma serissimo.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

: :  Youtube : : 

• 4 months later...

arrivo un bel pò in ritardo però io uso one space modeling della cocreate che ha un applicativo chiamato sheet metal.si appoggia su un database della trumpf(casa produttrice di laser e piegatrici) e in 5 minuti ti crei delle lamiere piegate con lo sviluppo con legato già le informazioni sul tipo di cava e di punzone da utilizzare.Se ad esempio utilizzi un cam della trumpf per fare i programmi di piega non devi nemmeno selezionare gli utensili.Questo software è una bomba(molto meno macchinoso di mechanical desktop),calcola gli stiramenti garantendoti un errore massimo di 1 decimo di millimetro a pezzo finito anche su pieghe multiple.Ciao