Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti, mi sono lanciata col mio secondo render, ho scelto di riprodurre, anche se un pò modificata, una famosa radio:

http://img153.imageshack.us/img153/1802/radio4dk4.jpg

ed ecco il risultato!

http://img442.imageshack.us/img442/6890/renderradioof2.jpg

trovo dei problemi nel mettere la texture della cassa, perchè quando sembra che sia a posto sul lato frontale, in prospettiva è ingrandita e tutta storta.. :blink2:

pareri e consigli? ciao ciao! :D

L'oggetto non è troppo fedele a quello reale

devi raddrizzare la texture, tanto per cominciare... prova con TextureStudio (cerca su google)

E dato che l'immagine sorgente cmq presenta delle prospettive e di conseguenza, luci ed ombre, sul tuo modello si vedranno dando una falsa prospettiva o cmq un errato modo di visualizzare l'immagine...

Devi provare a farti le texture a mano se non trovi sorgenti utili, e a particolareggiare in 3d... Con tanto tanto impegno, lo so è difficile, ma cmq ti darà + soddisfazione che non provare a storcere materiale fotografico

Ricorda che prima bisogna documentarsi a fondo per riprodurre un oggetto reale, fondamentale è la ricerca, e la pazienza nel particolareggiare l'oggetto, anche senza esser troppo maniacali.

Documentandoti puoi anche permetterti il lusso di scegliere, una volta che hai studiato bene l'oggetto, cosa omettere o come tradurre 2d in 3d o viceversa ecc ecc...

Per il rendering tranquillo che cmq lo eseguirai, non è importante (tranne per il risultato visivo finale) come lo è invece un accurato studio del soggetto

Buon lavoro, e cmq è un buon inizio ;) vai avanti così

Allora ti chiedo scusa io, forse sono sembrato "pesante" ... Ho preso come si dice fischi per fiaschi, avevo capito che volessi utilizzare le texture ricavandole da quello shot ...

Il lavoro mi sembra gradevole, solo che si, posizionare le texture non è sempre facile :)

buon lavoro!