Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
bolzo

Lavoro Zbrush

Recommended Posts

bella!

mi sono appena registrato su questo bel sito di 3d.

Ho deciso di postare i lavori fatti/che farò:

le critiche sono ben accette anzi sono fondamentali per avere una visione oggetiva del lavoro svolto e migliorarsi.

Comincio col postare questo lavoro eseguito in xsi/zbrush (lo sfondo è aggiunto in post con photoshop..).

bolzo

post-42358-1203462894_thumb.jpg

post-42358-1203462955_thumb.jpg

Il modello con l'abbozzo della topologia l'ho fatto in xsi.

I dettagli, i muscoli e le texture in zeta, mentre il render è mental ray di

max.Lo sfondo è aggiunto in post con photoshop.

Acune cose come i muscoli sull'addome li trovo gradevoli, ma il viso e molti dettagli si vede che sono zbrushati in modo eccessivo e poco controllato.

Il modello di base sembra ben fatto e proporzionato ma senza un wire non si capisce granchè.

Ottimo texturing.

Pessimo shading e lighting.

2*

Grazie Guido per i commenti e le critiche..ne farò buon uso per il prossimo lavoro! :D

Qualche consiglio più specifico sull'illuminazione di un personaggio?

già un bel giro di software per tirare fuori un immagine mediocre :wallbash:

HAHA!

Qualche consiglio più specifico sull'illuminazione di un personaggio?

Beh... cercherei di accentuare l'sss del materiale fastskin di mr e darei una mappa di specular.

per quanto riguarda il lighting è troppo piatto... non ci sono ombre, non ci sono punti di luce... non rende quelo che il modello potrebbe fare.

Per quanto riguarda il texturing c'è un'abisso tra la precisione del corpo con le corna che sembrano non unwrappate... come mai questa scelta?

La post in cui hai messo una foto un pò blurrata svilisce tutto il lavoro e non rende giustizia al modello... a questo punto è molto meglio lasciarlo su base nera.

Cerca di portarlo avanti. ;)

se dovessi tornarci a lavorare magari rivedi mani e piedi, da questa inquadratura appaiono molto tozze.

soprattutto le unghie, che in realtà così linghe dovrebbero essere curvate, sbilanciano molto le forme.

poi se non ricordo male manca un pezzetto, ti torna? ;)

Edited by marisalibox

L'impressione che da è come se il tronco l'avesse fatto una persona, e tutto il resto qualcun'altro.

Il che da da pensare che se metti lo stesso impegno che hai messo sul tronco, anche sul resto, dovrebbe migliorare molto :)

Secondo me ce qualcosa che non va! Le proporzioni sono tutte sballate e come ha detto stalio sembra fatto da persone diverse. Il che mi fa pensare che il corpo lo hai trovato gia fatto e le mani;piedi; e testa le hai fatte tu....e poi in seguito le hai incollate al corpo centrale.Forse mi sbaglio e ti chiedo scusa in anticipo....ma sono quasi convinto della prima ipotesi. Spero di non scatenare polemiche.

Cmq il volto non mi piace...le mani non mi convincono come i piedi che mi sembrano poco curati. Gusti personali ;)

ciao :D

in verità solo il corpo è mio tutto, il resto l'ho scarcato da internet... :D

No dai scherzo..è tutto mio e l'ho appunto postato per avere commenti per migliorarmi!a cosa mi gioverebbe mettere un fake?

Cmq la testa l'ho fatta un pò di fretta forse per la foga di vederlo finito, come se non bastasse ne ho sbagliato l'unvrap ed è venuta veramente male.. :crying:

questo era il primo lavoro che facevo con zb e ho capito un bel pò di cose..grazie a tutti per i consigli! mi saran davvero utili per i prossimi lavori!

ok ok ma scusate se dico che questo non è per me un lavoro da 2 stelle. A maggior ragione che è il tuo primo lavoro in ZB ed è fatto di fretta???? E che devi fare quando avrai più calma??? :P:D

Nell'immagine che ha postato (la finale), queste sproporzioni non si notano neanche. A dirla tutta, faccio difficoltà a notarle anche nelle altre.

La parte addominale, intercostale e pettorale secondo me è fatta non bene ma strabene!

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Edited by Kimal73