Jump to content

Acer Tm 5720

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho trovato questo pc che non sembrerebbe male, unico dubbio la scheda video, uso prevalentemente autocad e 3ds, rendering e piccole animazioni.

In rete non ho letto benissimo di questa scheda, ma non saprei se per quello che faccio io è buona o no.

Il pc ha la seguente configurazione

Processore Intel Core 2 Duo T8300

Ram 3 GB (1 x 2GB + 1 x 1GB)

HD 250 GB HDD SATA (5400rpm) con Acer DASP+ (Disk Anti-Shock Protection Plus)

Windows XP Professional

15.4" WXGA TFT LCD risoluzione 1280 x 800 pixel

ATI Mobility Radeon X2400 fino a 512 MB HyperMemory

(256 MB di Ram dedicata e fino a 256 MB di memoria condivisa da sistema

1015.50 €

A me interessa in particolar modo per il sistema operativo ed anche il prezzo non è male, ma se devo avere una scheda/schiappa allora posso anche andare su Vista.

grazie

Forse era meglio 512 Mb dedicati, ma con 3Gb di Ram non è male.

Dato che "sicuramente" è preinstallato Vista 32bit, 1Gb di Ram ti avanza di sicuro e farà la vecchiaia senza lavorare. Allora è meglio che questa pensione se la guadagni lavorando a favore per la skeda video!

Quindi dici che i 3 gb vanno a supporto della carenza della scheda video? A me i 256 non preoccupano più di tanto, perchè ho capito, leggendo qua e la, che per quello che devo fare sono più che sufficienti, è proprio sul tipo di scheda che volevo informazioni.

Me lo consigli allora? Pensi sia buono il rapporto qualità prezzo?

Ma un sistema a 32 bit non è capace di leggere i 3gb?

Io ho una quadro con 256 Mb e i modelli 3D da 80 mb se li mangia sia con Rhino che Max!

Cmq un SO a 32bit riesce a malapena a leggere 2 Gb, e far sfruttare ad ogni singolo processo-applicazione in uso circa 1,6 Gb. Quindi 1Gb ti avanza sempre, ma se un giorno deciderai di passare ad un SO a 64bit, allora è meglio prendere il PC così!

Sicuramente è preinstallato Vista 32bit (magari chiedi) e se fai il "format C:" per mettere un SO a 64bit (Vista 64 o XP x64 che sfruttano tutta la Ram che possiedi senza limiti) rischierai di invalidare la garanzia (chiedi anche questo all'assistenza di vendita).

Al massimo formatti quando la garanzia sarà scaduta!

Edited by boken

Grazie mille per la risposta, io avrei trovato anche un'altra occasione.

Dell Vostro 1500

Processore T7700

Vista Business autentico

15.4 pollici 1280 x 800

webcam integrata da 2 megapixel

Memoria (doppio canale) da 3072 mb (1 x 1024 + 1 x 2048)

Disco rigido SATA da 250 GB a 5400 rpm

Sheda grafica 8600 GT da 256 mb

Ecc ecc...

Il tutto a 860,64 eurini (IVA e trasporto compreso)

Secondo voi dov'è la fregatura? Com'è questo Vostro 1500? E' tanto brutto? Fa tanto schifo? Come mai costa così tanto in meno rispetto ad un xps? E'vero che ho usufruito di uno sconto del 20%, ma com'è che sull'xps non ne fanno di sconti del genere?

Ho anche la possibilità di scegliere lo schermo a 1440 x 900 con la differenza di 48€, cioè a 908,64 eurini.

Tra questo e quello che ho scritto prima quale conviene?

Processore Intel Core 2 Duo T8300

Ram 3 GB (1 x 2GB + 1 x 1GB)

HD 250 GB HDD SATA (5400rpm) con Acer DASP+ (Disk Anti-Shock Protection Plus)

Windows XP Professional

15.4" WXGA TFT LCD risoluzione 1280 x 800 pixel

ATI Mobility Radeon X2400 fino a 512 MB HyperMemory

(256 MB di Ram dedicata e fino a 256 MB di memoria condivisa da sistema

1015.50 €