Jump to content

Recommended Posts

mi sembrano decisamente fedeli agli originali.

pensi di condividere su treddi i modelli una volta conclusi?

p.s. la cucitura modificata è decisamente più convincente

Edited by franci2k5

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

mi sembrano decisamente fedeli agli originali.

pensi di condividere su treddi i modelli una volta conclusi?

p.s. la cucitura modificata è decisamente più convincente

Grazie del consiglio.

Quando ho terminato di modellare gli altri elementi ne posso parlare con i moderatori per metterne alcuni.

Sicuramente li metterò in vendita nei vari siti dedicati.

Per il momento questa è una fonte di guadagno per me, sono sicuro che capirete.

Quando ho modellato gli altri vi posto le immagini se volete.

Oggi ho messo a posto le cuciture anche del modello nero per intenderci e ho fatto la versione della panca che mi piace

molto. Vi posto anche questa. :w00t:

Dato che siamo in tema vi chiedo un parere. C'è secondo voi un programma per esportare i file nei vari formati senza

prosgiugarsi il portafoglio.

L'exporter di max fa un buon lavoro con le geometrie ma i materiali non sono sempre compatibili.

che belli che sono!!!!!l'ultima vista mi piace veramente tanto non mi convince tanto l'acciaio rosso della seduta rossa..

le cuciture le hai fatte con un loft?che motore di rendering hai usato?

Il motore di rendering è mental ray, facendo i mie video corsi l'ho studiato abbastanza bene.

Per le cuciture ho provato in vari modi , ho provato con una mappa displace e con delle spline.

Magari provo a cambiare il materiale del'acciao della seduta rossa. :hello:

Ps

Ma poi la tua casa che hai modellato in una settimana che dovevi modificare come è venuta?

Io stò provando a interpretare un po di modeli architettonici cad per vedere cosa ne esce fuori, però modello tutto in max, autocad sarà anche preciso ma non essendo abituato ad usarlo a volte mi fa venire il nervoso

( penso che poi sia la stessa cosa per chi non sa usare 3dsmax o qualsiasi altro software)

Edited by IPPOPOTAMO
che belli che sono!!!!!l'ultima vista mi piace veramente tanto non mi convince tanto l'acciaio rosso della seduta rossa..

le cuciture le hai fatte con un loft?che motore di rendering hai usato?

Ho provato a cambiare il materiale del basamento quale preferisci tra le rosse?

Edited by IPPOPOTAMO
Il motore di rendering è mental ray, facendo i mie video corsi l'ho studiato abbastanza bene.

Per le cuciture ho provato in vari modi , ho provato con una mappa displace e con delle spline.

Magari provo a cambiare il materiale del'acciao della seduta rossa. :hello:

Ps

Ma poi la tua casa che hai modellato in una settimana che dovevi modificare come è venuta?

Io stò provando a interpretare un po di modeli architettonici cad per vedere cosa ne esce fuori, però modello tutto in max, autocad sarà anche preciso ma non essendo abituato ad usarlo a volte mi fa venire il nervoso

( penso che poi sia la stessa cosa per chi non sa usare 3dsmax o qualsiasi altro software)

guarda non parlarmene..avevamo fatto tutto in pochissimo tempo per niente :(

adesso continuo ad andare avanti e indietro dallo studio perchè un architetto non si decide i colori da usare...sembra la fabbrica del duomo :(

spero di postare tra poco i rendering definitivi :D

Ho provato a cambiare il materiale del basamento quale preferisci tra le rosse?

la prima è colossale!!!!però è un metallo diverso..una è spazzolato e l'altra e cromato o nichelato...è che non ho presente le sedute originali

scusa se vado OT ma volevo chiederti dove hai trovato i video corsi su mental ray...mi piacerebbe conoscerlogiusto per vedere le differenze tra v-ray e mental-ray :D

guarda non parlarmene..avevamo fatto tutto in pochissimo tempo per niente :(

adesso continuo ad andare avanti e indietro dallo studio perchè un architetto non si decide i colori da usare...sembra la fabbrica del duomo :(

spero di postare tra poco i rendering definitivi :D

A me avevano chiesto di fare un lavoretto di design.

Nel primo annuncio volevano dei modelli fotorealistici da realizzare guardano dei disegni a matita.

Tutto 2 settimane di tempo, però quando si è cominciato a parlare di preventivi la cosa si è ridimensionata

un pò, non volevano più dei modelli così fotorealistici.

Forsè il mio preventivo era un pochino alto ma niente di così esagerato rispetto ad uno studio professionale che fa lavori del genere.

Tanto poi ti fanno correre per niente.

Alla fiera expò ho incontrato uno studio che fa rendering, per modellare un oggetto richiedo 600 euro.

Animazione complesso residenziale di pochi secondi circa 3000 euro. :hello:

Edited by IPPOPOTAMO
A me avevano chiesto di fare un lavoretto di design.

Nel primo annuncio volevano dei modelli fotorealistici da realizzare guardano dei disegni a matita.

Tutto 2 settimane di tempo, però quando si è cominciato a parlare di preventivi la cosa si è ridimensionata

un pò, non volevano più dei modelli così fotorealistici.

Forsè il mio preventivo era un pochino alto ma niente di così esagerato rispetto ad uno studio professionale che fa lavori del genere.

Tanto poi ti fanno correre per niente.

Alla fiera expò ho incontrato uno studio che fa rendering, per modellare un oggetto richiedo 600 euro.

Animazione complesso residenziale di pochi secondi circa 3000 euro. :hello:

mi sembrano prezzi molto ragionevoli...è che non si rendono conto che i prezzi che uno chiede nei preventivi sono quelli di mercato..purtroppo la politica è quella "tanto ti diverti" oppure "tanto li fa il cmputer"..non si rendono conto della mole di lavoro che c'è dietro

la prima è colossale!!!!però è un metallo diverso..una è spazzolato e l'altra e cromato o nichelato...è che non ho presente le sedute originali

scusa se vado OT ma volevo chiederti dove hai trovato i video corsi su mental ray...mi piacerebbe conoscerlogiusto per vedere le differenze tra v-ray e mental-ray :D

anche a me piace di più la prima, dalle foto che ho non si capisce molto bene come è il materiale, assomiglia forse di più alla seconda, ma essendo una foto di bassa qualità non posso affermare che poi è veramente così.

Penso che tengo la prima.

Per i corsi di mental ray li ho fatti io e sono in vendita su alcuni siti.

Te ne indico alcuni.

http://www.turbosquid.com/FullPreview/Index.cfm/ID/372195

http://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=38903

http://www.fallingpixel.com/product.php/4337

Non ti indico tutti i link ci sono versioni differenti rispetto alle varie versioni. :hello:

anche a me piace di più la prima, dalle foto che ho non si capisce molto bene come è il materiale, assomiglia forse di più alla seconda, ma essendo una foto di bassa qualità non posso affermare che poi è veramente così.

Penso che tengo la prima.

Per i corsi di mental ray li ho fatti io e sono in vendita su alcuni siti.

Te ne indico alcuni.

http://www.turbosquid.com/FullPreview/Index.cfm/ID/372195

http://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=38903

http://www.fallingpixel.com/product.php/4337

Non ti indico tutti i link ci sono versioni differenti rispetto alle varie versioni. :hello:

fichissimoooooooooooooooooo

Edited by momone
mi sembrano prezzi molto ragionevoli...è che non si rendono conto che i prezzi che uno chiede nei preventivi sono quelli di mercato..purtroppo la politica è quella "tanto ti diverti" oppure "tanto li fa il cmputer"..non si rendono conto della mole di lavoro che c'è dietro

Si anche secondo me sono prezzi ragionevoli, io avevo alzato ancora un po il prezzo, anche perchè ci sono studi che fanno lavori di qualità e chiedono molto di più, dai 1000 euro ai 3000 euro a rendering.

:hello: