Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Complimenti... come prima prova direi che hai ottenuto un eccellente risultato, ad occhio mi sembra che ci sia qualcosa da aggiustare... tipo il montante dello sportello posteriore che fa un "verso strano", ma sono "errori" (un'esagerazione definirli tali! ;) ) che risolverai con un po' + d'esperienza del programma... se la completi e la renderizzi verrà un bel render!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti scusate se rispondo in ritardo ma ho impegni di lavoro

piu' sotto ho postato il wire

si gurugugnola in effetti ci sono alcune parti che devo riprendere tipo il montante dello sportello posteriore.

Un grosso problema che non riesco a risolvere e' gli spazi tra le parti della carrozzeria (portiere,tettuccio,cofano)ecc cioe' rimane troppo spazio ho provato a fare un sweep usando i bordi della carrozzeria come binari ,ho provato anche un blend,ed extrude ho estruso la curva bordo della carozzeria lungo una linea nolto corta questa mi faceva ricavare un bordino l'ultimo sistema quello con estrusione dava un risultato abbastanza accettabile con flamingo ,ma esportando in max le normali della superfice del bordino creato con extrude erano incasinate e quindi non riuscivo + a rimetterle a posto a mano essendo la superfice molto piccola ultimamente leggendo sul forum un post ho appreso che basta dare 2 side sulla mesh esportata da Rhino e quindi le normali dovrebbero essere viste da tutti e 2 lati devo provare.

Alla fine ho optato per estrudere le superfici e quindi dargi spessore ma il problema rimaner se la vista e' perpendicolare alla superfice in piu il bordo e' un angolo retto mentre nella realta e' piu' arrotondato

vi ringrazio e vi saluto scusate se ho detto delle stupidaggini. :)

post-3400-1113038425_thumb.jpg

post-3400-1113038449_thumb.jpg

post-3400-1113038476_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il bordino degli sportelli se ti crei una curva intermedia nel tagio che vedo nel laterale e la estrudi verso l'interno della carrozzeria, poi fai un Blend tra lo sportello e questa polisuperficie "semi perpendicolare"... io faccio così di solito! X il montante la spiegazione sarebbe lunghissima... anche xchè è un errore che si corregge con un po' d'esperienza, fai tante prove! :D l'unico consiglio che mi viene in mente è che quando devi disegnare il tettuccio disegnati già la curva del montante e utilizzala x costruire la superficie, a questo punto di solito hai già le isocurve da prendere come riferimento x i finestrini... cmq è una buona modellazione e giocando un po' con le visuali dovresti riuscire a nascondere un po' il montante ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dei complimenti e dei consigli ma penso che x adesso lascero perdere questo modello mi ha un po stancato vorrei provare a modellare il cranio di un automa sul tipo degli insetti mettallici che ci sono nella home

ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...