Jump to content

Animazione Da Poser A Max?

Recommended Posts

... da una sequenza di obj visto che avevo esportato delle animazioni...

grazie ci provo.

non vorrei essere insistente ma...

ho letto nel tuo post che hai esportato delle animzaioni poser in max. io ci avevo provato tempo fa ma in max5 non c'è .bvh import (da quello che ho visto è l'unico formato di esportazione delle animzaioni in poser).

mi ero scaricato un plugin (credo si tratasse di Humanic, non sono sicuro xkè non ce l'ho più), ma questo plugin pur avendo l'mport .bvh non mi permetteva di importare l'animazione :wacko: .

che tu sappia ci sono dei settaggi particolari?

se ricordo bene, poser esportava l'animazione in molti file. non in key frame ma ogni frame era costituito dall'oggetto: p.e. 10 frame venivano esportati sottoforma di 10 oggetti ognuno ovviamente con pose differenti.

è correttto?

ciao.

tanto per cominciare le animazioni di poser per quel lavoro le ho importate in cinema 4d, ma mentre mi documentavo ho letto che la stessa cosa funzionava per max.

e non ho utilizzato il bvh ma sequenze di obj, uno ogni 5 fotogrammi, poi il programma interpola.

ci sono dei plugin appositi, quello per cinema si chiamava interposer

cmq è una follia totale, ho sclerato di brutto. dovessi rifarlo me li riggo e animo in max, alla fine risparmierei tempo e problemi

considera che tipo un animazione di 10 secondi di una bambina con una singola tunica addosso, interpolando ogni 5 frame veniva qualcosa come 20-40 MB.

se devi fare un singolo personaggio ci può anche stare, ma se ne devi mettere un po'.... io dovevo lavorare con file di cinema 4d da 400 MB immagina gli scleri

considera che tipo un animazione di 10 secondi di una bambina con una singola tunica addosso, interpolando ogni 5 frame veniva qualcosa come 20-40 MB.

se devi fare un singolo personaggio ci può anche stare, ma se ne devi mettere un po'.... io dovevo lavorare con file di cinema 4d da 400 MB immagina gli scleri

hhmmm... cercherò di studiare la stessa scena in modo da dividerla in animazioni di personaggi differenti, e poi fare il compositing in after effect.

grazie dell'avvertimento. :Clap03: