Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!Un altro lavoro fatto da me e un mio compagno per un esame di xsi allo ied di milano. AVevo già postato le immagini dell'occlusion delle armi, ecco dove sono finite. Criticate..ciauu

post-42258-1203378833_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'illuminazione è sicuramente troppo scura, forse dovresti anche lavorare su i materiali che sembrano un pò "plasticosi" e troppo "puliti"... il modello sembra interessante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come non quotare tutti quanti... se il modello è un esemplare appena uscito di fabbrica c'è da pretendere che sia bello luminoso e lucido, se è vissuto (e poi un modello da combattimento) graffi, sporco, bozzi e quant'altro sono inevitabili ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli.Si in effetti e buia la scena ma purtroppo non so ancora renderizzare bene in xsi perchè per adesso ci hanno spiegato solo la modellazione a scuola. Devo ancora prendere la mano con il render tree e le luci. Comunque ora provo la perla di photoshop di Max!!!holaaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq basta salvare l'immagine, entrare in photoshop, fare ctrl+shift+l e si risolve il problema almeno in parte :D

Grazie per i consigli. Ora provo la tua perla di photoshop!!!ciauu

post-42258-1203418487_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma non avrai mica enea come prof....vero????

se c'è ancora lui, insultalo un po da parte mia, (usa parole pesanti senno non capisce :D)

No no per fortuna..è andato via l'anno scorso.

Adesso ho uno di nome Sgura molto bravo. Io ho visto Enea le fons al virtuality quest'anno a torino e ha fatto una mega figura di merda mentre cercava di vendere xsi davanti a 50 persone, perchè il suo computer diceva che non aveva la licenza giusta e gli continuava a crasshare. ahah il colmo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per la modellazione e il rendering, scusa se mi sono permesso io lo vedrei così:

post-6471-1203444935_thumb.jpg

:hello:

ciao!!no no hai fatto bene. Sicuramente è più stilosa!! Ho visto il tuo profilo e fai dei render allucinanti!!!vray vero?io lo uso un pochettino. Commenta un pò questo render cos'ì capisco cosa potrei migliorare. Premetto che il lavoro non è mio ma del mio coinquilino e compagno di classe. Io ho impostato solo le luci ed il render di vray.

post-42258-1203446177_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ho uno di nome Sgura molto bravo. Io ho visto Enea le fons al virtuality quest'anno a torino e ha fatto una mega figura di merda mentre cercava di vendere xsi davanti a 50 persone, perchè il suo computer diceva che non aveva la licenza giusta e gli continuava a crasshare. ahah il colmo

Vedo che al Virtuality (che poi ora si chiama View Conference), sei stato molto attento :)

Era la licenza di Renderman per XSI in versione Beta che entrava in conflitto... Tolto Renderman, tolti i crash e si è potuto lavorare normalmente. Il tutto sotto gli occhi delle stesse 50 persone che a parte i 5 minuti di disinstallazione, non si sono persi ciò che si doveva e voleva mostrare.

A parte questa cosa che sembra esserti sfuggita, cerchiamo quanto meno di evitare la maleducazione ed adottare in Forum un comportamento corretto, grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vedo che al Virtuality (che poi ora si chiama View Conference), sei stato molto attento :)

Era la licenza di Renderman per XSI in versione Beta che entrava in conflitto... Tolto Renderman, tolti i crash e si è potuto lavorare normalmente. Il tutto sotto gli occhi delle stesse 50 persone che a parte i 5 minuti di disinstallazione, non si sono persi ciò che si doveva e voleva mostrare.

A parte questa cosa che sembra esserti sfuggita, cerchiamo quanto meno di evitare la maleducazione ed adottare in Forum un comportamento corretto, grazie!

Perdona gli ignoranti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao!!no no hai fatto bene. Sicuramente è più stilosa!! Ho visto il tuo profilo e fai dei render allucinanti!!!vray vero?io lo uso un pochettino. Commenta un pò questo render cos'ì capisco cosa potrei migliorare. Premetto che il lavoro non è mio ma del mio coinquilino e compagno di classe. Io ho impostato solo le luci ed il render di vray.

Grazie dei complimenti, si uso vray. Per quanto riguarda questa immagine come per l'altra mi pare molto scura, prova intanto ad alzare i livelli anche da photoshop. Secondo me potresti aggiungere degli spot e ad accendere il lampadario centrale, comunque ti conviene postare negli wip così riceverai molti consigli utili. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio mentre stavo cercando risorse sul mio vecchio prof che non mi risponde alle mail, mi e capitato di finire su questa discussione. ci tengo solo a dire che Enea Le Fons e' un insegnante STRAORDINARIO, estrememente competente nel suo lavoro. ho studiato con lui per due anni dopo ottimi corsi specifici su maya ed XSI e non ho trovato alcun insegnante con altrettanta passione, competenza e voglia di fare: ad esempio su 30 lezioni ci ha tenuti quasi ogni volta per un'ora in piu' in aula per rispondere a tutte le domande ed analizzare i nostri lavori. Come tutte le persone che sono partite da zero e si sono formate da sole, e' implacabile verso i fannulloni... ma se uno si impegna, gli da il cuore.

ora collaboro con troublemakers e a distanza di 4 anni rido ancora con gli ex colleghi alle sue battutaccie, e mi trovo ancora a riscoprire dei trucchi e degli avvertimenti che mi aveva passato ai tempi del corso. tornato in Italia, siamo andati al VIEW proprio per vederlo ed ho trovato le sue sessioni tra le piu' utili ed "ispiranti" e divertenti della rassegna.

tanti auguri con i tuoi studi di XSI e grazie ancora prof

//M.

Modificato da marc.antonini

Link al messaggio
Condividi su altri siti
proprio mentre stavo cercando risorse sul mio vecchio prof che non mi risponde alle mail, mi e capitato di finire su questa discussione. ci tengo solo a dire che Enea Le Fons e' un insegnante STRAORDINARIO, estrememente competente nel suo lavoro. ho studiato con lui per due anni dopo ottimi corsi specifici su maya ed XSI e non ho trovato alcun insegnante con altrettanta passione, competenza e voglia di fare: ad esempio su 30 lezioni ci ha tenuti quasi ogni volta per un'ora in piu' in aula per rispondere a tutte le domande ed analizzare i nostri lavori. Come tutte le persone che sono partite da zero e si sono formate da sole, e' implacabile verso i fannulloni... ma se uno si impegna, gli da il cuore.

ora collaboro con troublemakers e a distanza di 4 anni rido ancora con gli ex colleghi alle sue battutaccie, e mi trovo ancora a riscoprire dei trucchi e degli avvertimenti che mi aveva passato ai tempi del corso. tornato in Italia, siamo andati al VIEW proprio per vederlo ed ho trovato le sue sessioni tra le piu' utili ed "ispiranti" e divertenti della rassegna.

tanti auguri con i tuoi studi di XSI e grazie ancora prof

//M.

esatto respect per enea che oltre ad essere un mio amico mi ha insegnato le basi di XSI e a ballare nei locali non adibiti al ballo.

Ciao bello!!

con affetto

max

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao dannyboy, sono allo ied anche io, terzo anno :D

e purtroppo enea l'ho avuto :P

bello il ragnone!

Modificato da iPudo