Jump to content

Immagini Da Spot Upower

Recommended Posts

Spot per UPower: Scarpe di sicurezza.

Forse qualcuno di voi lo ha già visto sulle reti nazionali.

2 immagini in SD per ricordarvelo ed un paio di immagini in HD delle scarpe.

Realizzato in team con R11.

Modellazione e textures in 4 giorni

Animazione (sigh) 1 giorno, compreso speakeraggio e pulizia dell'audio

poi qualche giorno di rendering sulla piccola renderfarm per il risultato finale

Spot da 15 sec.

Ho visto poche scarpe in giro quindi spero vi piacciano.

post-35903-1203371947_thumb.jpg

post-35903-1203371960_thumb.jpg

post-35903-1203371986_thumb.jpg

post-35903-1203372062_thumb.jpg

ops, vero. Non ho specificato nulla!

Modellato tutto in Max.

beh, modellato pure troppo in Max :rolleyes: non abbiamo avuto storyboard delle animazioni fino a quando abbiamo dovuto animare: quindi abbiamo dovuto modellare tutto per (quasi) qualsiasi livello di dettaglio e da quasi qualsiasi angolazione, suole comprese.

Abbiamo fatto qualche test di texturing per le cuciture, ma ignorando come sarebbero state riprese le scarpe abbiamo optato per modellare anche quelle.

Alla fine la scarpa nera è risultata troppo carina ed abbiamo perso un po' di tempo a renderla un po' vissuta.

Nei prossimi giorni vedrò di aggiungere l'animazione nella relativa sezione.

Il modello è carino anche se gli shader non mi convincono del tutto.

La gomma delle suole di quella chiara, linguetta e lacci di quella scura sono da rivedere.

Trovo l'inquadratura ed il lighting un pò troppo anni '80, ma per esperienza so che potrebbe essere stato il cliente a volerlo, comunque avrei cercato di usare una camera più accattivante. ;)

tempistiche?

Aspetto lo spot completo.

3*

Grazie delle critiche GuIdO.

Cosa c'è in particolare che non ti convince negli shader? Puoi esser più preciso?

Lo spot è già stato trasmesso a Natale sulle reti fininvest e su sky.

E mi hanno detto che lo stanno ritrasmettendo in questi giorni.

La richiesta del cliente è stata: "una specie di intervista doppia tipo le iene".

Tempi di realizzazione: 5 giorni + 3 di rendering per le due versioni SD ed HD + un'oretta di montaggio e compositing.

Vedro di postare qualche wire come consigliato da R11.

La richiesta del cliente è stata: "una specie di intervista doppia tipo le iene".

evviva la fantasia.. vabbè

io la ricordo, mi sembrava ben fatta.

guardando le still concordo con guido. probabilmente sulle stringhe si perde spessore nel momento in cui la fibra non si vede benissimo (poco bump?) mentre la gomma scura ha una diffusione un pò piatta della luce. non avendo presente la scarpa vera posso immaginare che alcuni di quei materiali siano contraddistinti da una leggera peluria.

Cosa c'è in particolare che non ti convince negli shader? Puoi esser più preciso?

Beh... viste le tempistiche avete fatto un'ottimo lavoro. ;)

Per quanto riguarda gli shader la gomma a mio avviso è troppo glossy e manca di un livello di specular che gestito bene in post può dare moltissimo all'immagine.

Per quella scura invece sembra che le graffiature della linguetta siano solo in diffuse e non in bump o displace e si nona la mancanza delle pieghe che avrebbero dovuto causarle, per i lacci invece li avrei falloffati di meno e tenuto più basso il bump.

Poi c'è una strana ombra in uno dei dentini davanti... forse qualche errore di ao no so...

Ancora complimenti :)

Beh... viste le tempistiche avete fatto un'ottimo lavoro. ;)

Per quanto riguarda gli shader la gomma a mio avviso è troppo glossy e manca di un livello di specular che gestito bene in post può dare moltissimo all'immagine.

Per quella scura invece sembra che le graffiature della linguetta siano solo in diffuse e non in bump o displace e si nona la mancanza delle pieghe che avrebbero dovuto causarle, per i lacci invece li avrei falloffati di meno e tenuto più basso il bump.

Poi c'è una strana ombra in uno dei dentini davanti... forse qualche errore di ao no so...

Ancora complimenti :)

Grande GuIdO!

Evidentemente parli della scarpa nera.

Pensa io ed R11 abbiamo discusso di quella gomma e l'abbiamo modificata non so quante volte (compatibilmente con i tempi)

Il "dente" ha effettivamente un problema di modellazione. L'abbiamo lasciato perchè rendeva la scarpa a SX più "vissuta" (ed il cliente avrebbe voluto farci pure di peggio su quella scarpa.. :D)

Pensa che sui lacci io continuo a preferire invece quelli della scarpa nera rispetto a quelli della scarpa UPower!

Fra l'altro se guardi con attenzione (come evidentemente sei abituato a fare) fra la gomma "glossy" e quella della suola e fra la gomma "glossy" e la pelle rovinata della scarpa c'è un piccolo "filo". Sopra è l'incollatura della scarpa e sotto è una parte della gomma con delle sbavature. (della serie "le grandi manie di R11")

Grazie delle costruttivissime critiche! :Clap03:

Per il prossimo spot ne terremo conto!

• 9 years later...
On 2/18/2008 at 11:01 PM, PuntoZ3r0 said:

Spot per UPower: Scarpe di sicurezza.

Forse qualcuno di voi lo ha già visto sulle reti nazionali.

2 immagini in SD per ricordarvelo ed un paio di immagini in HD delle scarpe.

Realizzato in team con R11.

Modellazione e textures in 4 giorni

Animazione (sigh) 1 giorno, compreso speakeraggio e pulizia dell'audio

poi qualche giorno di rendering sulla piccola renderfarm per il risultato finale

Spot da 15 sec.

Ho visto poche scarpe in giro quindi spero vi piacciano.

post-35903-1203371947_thumb.jpg

post-35903-1203371960_thumb.jpg

post-35903-1203371986_thumb.jpg

post-35903-1203372062_thumb.jpg

Avete visto invece le nuove UPOWER Red Lion sempre in TV? Questo sito le consiglia, dicono siano davvero ottime, qualcuno di voi le ha già provate?