Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
seb87

Quasi Finito...ora Devo Solo Montarlo..

Recommended Posts

Ho quasi finito il picciotto nuovo...

ecco come sarà configurato:

Intel E9450 ( appena esce )

Asus P5E

2x2gb OCZ ReaperX 4-4-4-12

Nvidia 8800GTS 512mb

Silverstone TJ07

Seasonic M12II 600W

2x500gb raid 1

1x250gb SO

Il tutto raffreddato da

Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Cromo S/775 Plexy

Additivo UV REACTIVE FESER-ONE BLU

Tubo Tygon R3603 19,1/12,7mm chiaro/trasparente

Laing 12V DDC-1 Plus+

EK-DDC X-TOP G3/8

Thermochill PA120.3

Sckythe S-Flex 800RPM x 5

EK-FC88 GT/GTS (G92) - Nickel-plated

Appena arriva il case inizio a montarlo...

volevo sapere quanti di voi hanno la workstation raffreddata a liquido... :Clap03::blink2:

dal punto di vista dell'utilizzo è un computer che ha un basso rapporto prezzo prestazioni. vuoi overclokkarlo? l'uv è per mettere le mappe?

certo , visto cosa offre la cpu sarà overcloccato sicuramente...

l'uv è per dare luce alla stanza...è buia.. :P

no dai...è solo per estetica...visto che c'ero...10€ nn mi cambiano la vita

ho scelto il raff. a liquido per prestazioni e silenziosità.. :blink:

Edited by seb87

Anche io ho studiato abbastanza la faccenda del raffreddamento a liquido, anche se ancora non ho deciso se iplementarlo o no. Quello che posso dirti è che conosco la pompa ed il waterblock ACS e a quanto ne so sono ottimi. Per il tubo invece i consiglierei di andare in una bella ferramenta e farti dare un tubo in poliuretano con armatura in inox a spirale annegata nella gomma; sono molto flessibili e robustissimi. Fra l'altro sono gli unici certificati dal RINA per impiego navale sotto alla linea di galleggiamento...

E puoi montarli tranquillamente con fascette in inox senza paura di creparli come certi tubi che a cifre folli ti vendono come miracolosi negli shop di componenti impianti a liquido....

Per quanto riguarda il pc, niente da dire, ottimo. Se vuoi garantirti la massima stabilità e le massime prestazioni in overclock io ti consiglierei la gigabyte P35 dq6. Tanto il chipset x38 non è che abbia niente di interessante in più rispetto al p35. In compenso da qualche punto in meno in overclock.

Poi devo dire che sinceramente non conosco personalmente la P5E...

Per quanto riguarda gli hdd, perché non ne prendi 3 da 250Gb e li metti in raid 5? prestazioni superiori e costo forse inferiore...

Come dischi usa i seagate 7200.10 oppure i western digital cavair RE o RE2 per il raid e SE16 AAKS per dischi singoli

Anche io ho studiato abbastanza la faccenda del raffreddamento a liquido, anche se ancora non ho deciso se iplementarlo o no. Quello che posso dirti è che conosco la pompa ed il waterblock ACS e a quanto ne so sono ottimi. Per il tubo invece i consiglierei di andare in una bella ferramenta e farti dare un tubo in poliuretano con armatura in inox a spirale annegata nella gomma; sono molto flessibili e robustissimi. Fra l'altro sono gli unici certificati dal RINA per impiego navale sotto alla linea di galleggiamento...

E puoi montarli tranquillamente con fascette in inox senza paura di creparli come certi tubi che a cifre folli ti vendono come miracolosi negli shop di componenti impianti a liquido....

Per quanto riguarda il pc, niente da dire, ottimo. Se vuoi garantirti la massima stabilità e le massime prestazioni in overclock io ti consiglierei la gigabyte P35 dq6. Tanto il chipset x38 non è che abbia niente di interessante in più rispetto al p35. In compenso da qualche punto in meno in overclock.

Poi devo dire che sinceramente non conosco personalmente la P5E...

Per quanto riguarda gli hdd, perché non ne prendi 3 da 250Gb e li metti in raid 5? prestazioni superiori e costo forse inferiore...

Come dischi usa i seagate 7200.10 oppure i western digital cavair RE o RE2 per il raid e SE16 AAKS per dischi singoli

come dischi da 500gb pensavo ai seagate 7200.11 la nuova versione che ha 32mb di cache...

il raid 5 sarebbe ? io punto tanto sulla sicurezza dei dati...

la scheda madre nn l'ho ancora ordinata quindi posso cambiarla...sto valutando un paio di cose...

ci sarebbero la ip35 o la msi p35-fr che costano moooolto meno..

Ciao. Si come dischi ti consigliavo i .10 solo perché parlavo di soli dischi da 250Gb, che non sono disponibili nella versione .11. Ma sono stati rinnovati nella stessa maniera.

Per quanto riguarda il raid 5, si tratta di una configurazione che richiede almeno 3 dischi. Il controller divide ogni dato in frammenti e scrive ogni frammento su due dischi. In questo modo si ottengono prestazioni poco inferiori a quelle di un raid 0. E la sicurezza che ogni dato è sempre scritto su due dischi su tre, dunque se anche va perso un disco, gli altri due contengono tutti i dati.

Per la scheda madre, la ip35 della abit va bene se parli della pro (ip35 pro - off limits), si trova sui 150 euro. E' grosso modo al livello della gigabyte p35 ds4, ottima mobo che ho usato tantissimo e penso proprio che userò ancora. La msi non la conosco.

Ti consigliavo la gigabyte p35 dq6 solo per un overclock estremo, in ogni caso non ha molto di più della p35 ds4 (si ok, ha 12 fasi di alimentazione, l'unica mobo ad averle), ma anche quest'ultima garantisce overclock ottimi

Una piccola considerazione... ho notato che:

prendiamo in considerazione i Q6600

Overclokkati a liquido nella migliore ipotesi giungono a 4 ghz stabili mentre io con lo scythe sono tranquillamente stabilissimo a 3,8 Ghz.... Se questo vale per tutti i processori... è effettivamente una soluzione valida il liquido ( visto anche il costo maggiore ) oppure è semplicemente una scelta coreografica???

Per la scheda madre... perchè non provi la ASUS R.O.G. Maximus Extreme. Ho letto in giro che dovrebbe essere una bomba.. e pure ottimizzata per il liquido.

Edited by toyto

Una piccola considerazione... ho notato che:

prendiamo in considerazione i Q6600

Overclokkati a liquido nella migliore ipotesi giungono a 4 ghz stabili mentre io con lo scythe sono tranquillamente stabilissimo a 3,8 Ghz.... Se questo vale per tutti i processori... è effettivamente una soluzione valida il liquido ( visto anche il costo maggiore ) oppure è semplicemente una scelta coreografica???

Per la scheda madre... perchè non provi la ASUS R.O.G. Maximus Extreme. Ho letto in giro che dovrebbe essere una bomba.. e pure ottimizzata per il liquido.

la sched amadre che hai citato è si ottima ma non la sfrutterei ( almeno un crossfire ci vuole ) e in più il sistema di raffreddamento a liquido fa lievitare il prezzo senza n guadagno netto nelle prestazioni...

Inutile spendere capitali in schede madri fatte per spennare soldi ai videogiocatori...

La IP-35 è una scheda buonina si, migliore della IP-35E, ma niente a che vedere con p35 ds4 o ancora sopra, dq6, asus P5E...poi la serie P5E ha diversi modelli e non so quello che hai indicato tu esattamente che caratteristiche abbia.

Comunque per un buon overclock la IP-35 è proprio poco, prendi qualcosa di più che la scheda madre è una cosa importante...

Per il liquido...si tratta di una scelta, certo è un sistema costoso, io avevo deciso di implementarlo senza vaschetta anche per ridurre gli ingombri, e avrei speso sui 150 euro per pompoa laing 350, ybris A.C.S. e radiatore monoventola da 12... Però per il mio E6420 mandato a 3GHz lo scythe infinity passivo senza ventola per ora basta e avanza. Dato che volendo ce n'è tanti di modi per spender soldi.... ne scelgo un'altro! Certo se doessi passare ad un quad core, cosa che penso farò in futuro, ho già addocchiato il q9300, ritirerei fuori l'idea del liquido...

Per quanto riguarda le ventole, a proposito, volevo consigliarti di dare un occhio alle noctua nf-12 da 800rpm ed alle nanoxia fx-12 1250rpm con potenziometro fornito stock. Hanno caratteristiche migliori delle scythe floex, che pure son buone ventole...!

le sckythe le ho scelte perchè costano meno e sono nere...le cercavo tutte nere..

magari prenderò le noctua però dovrei cmq farle diventare nere...

sto valutando le varie gigabyte e asus...ora do' un'occhiata anche alle abit..

bah, secondo me quando hai chiuso il case non importa di che colore sono... poi se ci infili l'UV reactiev (mas ei proprio sicuro di voler mettere quella brodaglia blu sul tuo workstation nuovo nuovo?) le nanoxia hanno le pale uv reactive verdi...

E credimi che la qualità della ventola è molto molto buona e il silenzio è totale.

Certo anche la scelta di spendere qualcosa in meno non è sbagliata...

Per quanto riguarda la scheda madre, se vuoi overcloccare, tanto da prendere un liquido, io ti direi di prendere una bella piattaforma. La abit IP-35 da troppo vdrop (anche la pro in effetti non è il max da questo punto di vista, ma pè comunque molto buona). Le asus a me non convincono troppo per via dei classici soliti problemi di gioventù e incompatibilità con le ram. Inoltre costano,...

bah, secondo me quando hai chiuso il case non importa di che colore sono... poi se ci infili l'UV reactiev (mas ei proprio sicuro di voler mettere quella brodaglia blu sul tuo workstation nuovo nuovo?) le nanoxia hanno le pale uv reactive verdi...

E credimi che la qualità della ventola è molto molto buona e il silenzio è totale.

Certo anche la scelta di spendere qualcosa in meno non è sbagliata...

Per quanto riguarda la scheda madre, se vuoi overcloccare, tanto da prendere un liquido, io ti direi di prendere una bella piattaforma. La abit IP-35 da troppo vdrop (anche la pro in effetti non è il max da questo punto di vista, ma pè comunque molto buona). Le asus a me non convincono troppo per via dei classici soliti problemi di gioventù e incompatibilità con le ram. Inoltre costano,...

il corriere sda di ha appena consegnato l'acs cromato e la "brodaglia blu" :devil:

cmq per farti un'idea di cosa voglio realizzare...

http://www.murderbox.com/

come scheda madre , vedo che ne sai parecchio , quale ha la minor vdrop ? devrò cmq moddarla ?? la p5e ha una vdrop abb rilevante e servirebbe la mod...una cavolata ...però se posso evitarla.. :rolleyes:

Ecco appunto, le solite asus che poi ti fan pagare un macello...

La gigabyte p35 dq6 costa un bel po' ma di vdrop praticamente neanche l'ombra, per via delle 12 fasi di alimentazione. Comunque anche la ds4 va molto bene e si tirano fuori i 4GHz da un q6600 senza troppi problemi...

Anche la PI35pro off limits devo dire che va bene, però ha un vdrop leggermente maggiore con i quad, per via del consumo abbastanza elevato. Ma è sempre molto buona.

Devo dire che i sistemi a liquido sono veramente affascinanti...... fatti un case con l' interno a vista!!!

Una domanda stupida... ma se il liquido dovesse malauguratamente venir fuori e finire sulla madre.... che succede... basta il phon??? :lol:

Edited by toyto

Devo dire che i sistemi a liquido sono veramente affascinanti...... fatti un case con l' interno a vista!!!

Una domanda stupida... ma se il liquido dovesse malauguratamente venir fuori e finire sulla madre.... che succede... basta il phon??? :lol:

elettricità + h20 = boooooooooooom!!!

no dai...dipende...a volte nn succede nulla ma se percaso fa contatto al 99% il componente salta...

penso che se cada dell'acqua nell'alimentatore nn sarebbe il massimo... :Clap03:

sto valutando seriamente la

DFI LANPARTY DK P35-T2R/S

stabile , costa poco , bella da vedere ( che nn guasta ) ....mi informo ancora un po' e poi in caso la ordino...

sempre se nn mi conviene aspettare il p45...

vedremo.. <_<

Le dfi lamparty sono sempre state ottime schede. Però bisogna sempre veedre il modello specifico ed io causa costi elevti non le ho mai guardate tanto.

Quel che ti posoo dire sulla dq6 è che certo un po' di vdrop ec l'hanno necessariamente tutte, ma che su quella mobo lo riduci al minimo.

Con la ds4, chiedi al buon toyto, arrivare a 3800MHz con un q6600 è n'attimo. Con la dq6 hai in più la facilitazione che non devi tanto stare a controllare se ad un aumento del vcore da bios corrisponde effettivamente un aumento della tensione, guardando con cpu-z.

Le dfi lamparty sono sempre state ottime schede. Però bisogna sempre veedre il modello specifico ed io causa costi elevti non le ho mai guardate tanto.

Quel che ti posoo dire sulla dq6 è che certo un po' di vdrop ec l'hanno necessariamente tutte, ma che su quella mobo lo riduci al minimo.

Con la ds4, chiedi al buon toyto, arrivare a 3800MHz con un q6600 è n'attimo. Con la dq6 hai in più la facilitazione che non devi tanto stare a controllare se ad un aumento del vcore da bios corrisponde effettivamente un aumento della tensione, guardando con cpu-z.

la lanparty che ho nominato nn ha firewire , seconda scheda di rete e nn ha il secondo slot pci express...

queste cose nn mi servono..l'ho trovata praticamente nuova a 100€ e nn mi sembra affatto male...

ho chiesto sul 3d ufficiale di hwupgrade ed è stabilissima anche con i quad... :Clap03:

Vai tranquillo con la dk p35,l'ho presa venerdi e il q6600 e' a 3900 che sta renderizzando adesso,salirebbe di piu' ma per il daily penso di tenerlo cosi!

Stabilissima e dalle recensioni regge FSB maggiori rispetto a qualsiasi altra scheda!!!

Unica pecca,in oc tirati (70-80% e oltre) Chipset e mosfet scaldano(si tratta si un quadcore a 3900 x 4!!!) e i dissipatori di serie non bastano,per i mosfet ti consiglio i thermalright che sono al 100% compatibili,come ho scritto sul thread su hw upgrade, e per il chipset smontalo senza togliere l'etichetta della garanzia e cambia a pasta!

Ek si dice stia preparando un wb per i mosfet,ma per sicurezza mi sa che se non prendo i thermalright mi cimento nella costruzione di un rudimentale wb fatto in casa per i mosfet cosi posso salire di piu' in daily e d'estate 0 problemi!

Se vuoi tirare molto in oc te la consiglio , al massimo a frequenze molto elevate(sempre che il processore le regga...compralo testato)cambi i dissipatori con una spesa contenuta...ma alla fine se la sostanza e' buona vale la pena investire x migliorarla...rispetto ad altre schede costa veramente poco!

Per le ram ti consiglio di risparmiare perche' tanto le sfrutteresti poco e per i guadagni in asincrono(dato che con i quad e' difficile andare molto oltre i 450 di fsb) non ne vale la pena, con lo stesso prezzo(130-150 giusto?) prendi 8gb di teamgroup value ram in banchi da 2 gb,li tengo a ddr1010 5-5-5-15 con settaggi su Fast-Fast-More aggressive...per l'esborso di 35 euro a banco!!!

Edited by Abisso