Jump to content

1° Anno A Treddì.com

Recommended Posts

GENTE!....AMICI :rolleyes:

CIAU A TUTTI :hello:

è passato un anno da quando sono entrato a far aparte di questa meravigliosa famiglia di Treddì. ^_^

vi ringrazio di cuore per tutti i consigli preziosi che mi avete dato con tanta pazienza :lol:

grazie a voi sto imparando qualcosa di questa 3°Dimensione.

io cerco sempre di dare il meglio di me nella modellazione e rendering, anche se la pazienza ha un limite :lol: e così faccio sempre paciughi con i settaggi di vray e le immagini risultano, la maggior parte, bruciate -_- ...che danno che sono :ph34r:

cmq non volevo parlarvi dei miei schifosi render :lol: , ma solo ringraziarvi tutti quanti.

in particolare:

Paul Maslie, MatEvil, D@ve, cecofuli, gurugugnola, Loki, jago75, ruezzana, uncle pritt, MmAaXx, socmell, Kimal73, Quetzal84, terence90, dammilo, Manolo(quello vero), fabio.kermit, nicolce, giobianco, Marco REALE, lucaconti1981, Alessandro

e tutti quelli che ora non ricordo :ph34r: hehe :wacko:

CIAUUUU!!!!!!

Edited by LucaGianetti
primo ma non ultimo dai

mi ha fatto piacere essere nella lista!! :D :D

ovvio che non sarà ultimo XD

ce ne vuole per togliermi da questo sito....vi è andata male :lol:^_^

cmq ho messo quelli che mi hanno aiutato di più in questo anno e devo dire che sono in molti :) ..

volevo finire il mio modello prima del 17 e fare un bel render e postarlo ma ho avuto il pc inchiodato per 2 settimane...e così nulla -_-

:hello:

ciao luca! mi fa grandissimo piacere essere nelle lista! :D

dai che la ferrari la vogliamo vedere bella che finita al più presto! B)

ne approfitto per ringraziare tutti anch'io! visto che lo stesso giorno ho festeggiato anch'io 1

anno di treddi.com e un anno esatto da quel "maledetto" giorno quando ho aperto un software 3d.. :crying:

volevo aprire un topic anch'io ma visto che lo festeggiamo lo stesso giorno mi sono infiltrato nel tuo! :D

sorry! ;)

byezzzz

grande luca! in bocca al lupo per il futuro nel 3d! :Clap03:

grazie treddi.com! :hello:

ciao luca! mi fa grandissimo piacere essere nelle lista! :D

dai che la ferrari la vogliamo vedere bella che finita al più presto! B)

ne approfitto per ringraziare tutti anch'io! visto che lo stesso giorno ho festeggiato anch'io 1

anno di treddi.com e un anno esatto da quel "maledetto" giorno quando ho aperto un software 3d.. :crying:

volevo aprire un topic anch'io ma visto che lo festeggiamo lo stesso giorno mi sono infiltrato nel tuo! :D

sorry! ;)

byezzzz

grande luca! in bocca al lupo per il futuro nel 3d! :Clap03:

grazie treddi.com! :hello:

stesso giorno??? ^_^ pazzesco!, bene bene!

il mio primo software 3d l'ho aperto a 12anni....pensa...Gmax v1.2 ....una versione Demo di 3dsmax trovata nel cd di Flight Simulator 2002. e li iniziò a calarmi la vista :( ....troppe ore a sbattermi a fare "animazione" eheh :)B):P

e li inizia la mia grande carriera da HOBBYSTA treddiano :lol: ....vabbè....cmq spero di finire sto bolide che ho molti altri progettoni per la mente e voglio portare alla vostra conoscenza anche quelli :rolleyes: e chissà se non riesco a fare un video presentando tutti i lavori...bah speriamo XD...intanto qua si sogna e non si porta mai a termine nulla di concreto....

bah ora vado a modellare gli interni ci rivediamo!

Paul Maslie, MatEvil, D@ve, cecofuli, gurugugnola, Loki, jago75, ruezzana, uncle pritt, MmAaXx, socmell, Kimal73, Quetzal84, terence90, dammilo, Manolo(quello vero), fabio.kermit, nicolce, giobianco, Marco REALE, lucaconti1981, Alessandro

e tutti quelli che ora non ricordo :ph34r: hehe :wacko:

CIAUUUU!!!!!!

Penso che i miglioramenti non sono dati da noi, ma dalla tua voglia e curiosità di imparare, io ho un concetto molto semplice quando insegno, sono convinto che la conoscenza è già dentro le persone e gli insenti devono svolgere una funzione maiuetica... quindi... è tutto merito tuo...

Mat

P.S.: Buon anno :D

Penso che i miglioramenti non sono dati da noi, ma dalla tua voglia e curiosità di imparare, io ho un concetto molto semplice quando insegno, sono convinto che la conoscenza è già dentro le persone e gli insenti devono svolgere una funzione maiuetica... quindi... è tutto merito tuo...

Mat

P.S.: Buon anno :D

Oddio..che l'Ambient Occlusion fosse dentro di noi non c'avevo mai pensato! :P

Cmq si i miglioramenti sono dati dalla tua voglia e curiosità di imparare!! :) continua così! ;)

Paul Maslie B)

Oddio..che l'Ambient Occlusion fosse dentro di noi non c'avevo mai pensato! :P

Cmq si i miglioramenti sono dati dalla tua voglia e curiosità di imparare!! :) continua così! ;)

Paul Maslie B)

AO = il lato oscuro della forza... :D.... ;)

Vedi Paul... apro una piccola parentesi Luca, spero non ti dispiaccia.... quando ci si avvicina ai software 3D o alla grafica in generale diamo per scontato che tutto quello che si conosce è inutile, invece dovremmo fare il contrario.... se analizzi la realtà trovi tutti gli elemnti fondamentali per la creazione di un render o di un movimento ben specifico... se pensi da quando da piccolo disegnavi con le matite o pennarelli in sostanza la stessa cosa la puoi fare con i programmi di grafica, ma è una conoscenza che hai già dentro di te da anni. Certo, bisogna imparare i comandi e tutto il resto, ma la teoria per certi versi è quella (tecniche di colorazione o sistemi giochi di luce)... ala fine l'uomo sa un sacco di cose che apprende da quando nasce, sta poi alle persone cercare di capirne il funzionamento (esempio banale... se hai nozioni teoriche e pratiche della gerometria descittiva o analitica un software come Rhinoceros o Studio Tools lo impari subito... a livllo di funzionamento... ;) )...

Poi ci sono varie teorie di pensiero sull'insegnamento e tutti abbiamo i nostri ritmi... impareare è un gioco... i softeware sono degli strumenti e la curiosità è il primo passo per migliorarsi (assieme alla voglia)...

Il forum è un vettore di informazionio e di idee, ma poi sta alle persone saperle sfruttare al meglio...

Penso che Luca abbia interpretato benissimo questo concetto, come molti altri del forum che non chiedono solo la pappa scodellata... continua così Luca...

Mat

P.S.: certo che sta Ambient Occlusion ti è rimasta nel cuore e non si sposta più da li... hahhaha ;) stammi bene bello!

AO = il lato oscuro della forza... :D.... ;)

Vedi Paul... apro una piccola parentesi Luca, spero non ti dispiaccia.... quando ci si avvicina ai software 3D o alla grafica in generale diamo per scontato che tutto quello che si conosce è inutile, invece dovremmo fare il contrario.... se analizzi la realtà trovi tutti gli elemnti fondamentali per la creazione di un render o di un movimento ben specifico... se pensi da quando da piccolo disegnavi con le matite o pennarelli in sostanza la stessa cosa la puoi fare con i programmi di grafica, ma è una conoscenza che hai già dentro di te da anni. Certo, bisogna imparare i comandi e tutto il resto, ma la teoria per certi versi è quella (tecniche di colorazione o sistemi giochi di luce)... ala fine l'uomo sa un sacco di cose che apprende da quando nasce, sta poi alle persone cercare di capirne il funzionamento (esempio banale... se hai nozioni teoriche e pratiche della gerometria descittiva o analitica un software come Rhinoceros o Studio Tools lo impari subito... a livllo di funzionamento... ;) )...

Poi ci sono varie teorie di pensiero sull'insegnamento e tutti abbiamo i nostri ritmi... impareare è un gioco... i softeware sono degli strumenti e la curiosità è il primo passo per migliorarsi (assieme alla voglia)...

Il forum è un vettore di informazionio e di idee, ma poi sta alle persone saperle sfruttare al meglio...

Penso che Luca abbia interpretato benissimo questo concetto, come molti altri del forum che non chiedono solo la pappa scodellata... continua così Luca...

Mat

P.S.: certo che sta Ambient Occlusion ti è rimasta nel cuore e non si sposta più da li... hahhaha ;) stammi bene bello!

caspita MatEvil, che parentesi! XD XD

ti ringrazio per quello che hai detto :rolleyes: e devo dire che hai ragione!per imparare ci vuole curiosità e voglia ... magari avessi la stessa voglia e curiosità per lo studio che faccio <_< ma vabbè

ormai ho deciso la mia strada e ciò che studio è davvero diverso dalla vita che voglio intraprendere!

cmq mat che insegni??? :huh: