Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
simbasi82

Prestazioni

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono disperata... sto cercando di renderizzare un prato con grass o matic, ma mentre renderizza l'utilizzo della ram va a palla e si chiude il programma.... sapete dirmi x favore se c'è un modo di risolvere la cosa?

grazie mille!

allora... giusto! :blush:

ho un pc nuovo nuovo, ram 2gb, processore intel core 2 quad 2,4GHz, scheda video nvidia geforce 8600 gs, come render uso v-ray, 3ds uso la versione 9....

nn so se devo impostare un limite di utilizzo della ram...

Oddio, io ho un pc molto ma molto piu' "pippa" e problemi di sto tipo non mi son mai capitati.

Dovresti controllare una cosa, se usi delle displace per fare il prato, e fare un test se senza il render va a buon fine, nel caso sia cosi e' un problema di dispalce troppo grande o troppo dettagliata.

Se cosi' fosse forse hai esagerato un po :)

Intanto dimmi se e' cosi e poi vediamo.

Ah ricorda di guardare se la displace la usi sul materiale e se hai messo anche un modificatore sull'oggetto :)

allora... giusto! :blush:

ho un pc nuovo nuovo, ram 2gb, processore intel core 2 quad 2,4GHz, scheda video nvidia geforce 8600 gs, come render uso v-ray, 3ds uso la versione 9....

nn so se devo impostare un limite di utilizzo della ram...

Il prato lo devi fare con il VrayDisplacement .... secondo me il software converte il prato in poligoni crash..ando tutto!

ciao ragazzi, sono disperata... sto cercando di renderizzare un prato con grass o matic, ma mentre renderizza l'utilizzo della ram va a palla e si chiude il programma.... sapete dirmi x favore se c'è un modo di risolvere la cosa?

grazie mille!

Ciao ...mi è successa la stessa cosa con una scena complessa...

O semplifichi e riduci i poligoni oppure segui questo articolo come ho fatto io... Praticamente ti viene spegato come aumentare l'utilizzo della RAM...Ricordati però che con xp quando riavvii il sistema devi premere F8 e selezionare il sistema operativo con 3gb..capirai leggendo l'articolo...Ciao

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=398&hl=3gb

Il prato lo devi fare con il VrayDisplacement .... secondo me il software converte il prato in poligoni crash..ando tutto!

mmm... e come faccio a fare il prato con il VrayDisplacement? :) ho trovato il tutorial x farlo con grass o matic....

ps: siccome il pc ha una settimana ho Vista...