Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
doremi

Ho Paura Di Problemi Di Incompatibilità...

Recommended Posts

Mi sono configurato questo PC su 2 shop on-line ma ho paura che una volta montato abbia problemi di compatibilità.

Alimentatore Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V2 € 36,00 € 43,20

Cabinet Cooler Master - ELITE 330 - Tower BLACK € 32,00 € 38,40

Hard disk Western Digital - HARD DISK 500GB 7200 16MB SATA2 Caviar SE16 WD5000AAKS € 79,12 € 94,94

Memorie RAM 2 x Team Group - Elite Memoria ram 2GB Singolo CL 5 DDR2 PC 800 € 79,43 € 95,32

Processori Amd - Athlon 64 4800+ X2 (2.5GHZ) Tray AM2 65W + Ventola Glacialtech Igloo 7222 Light € 58,33 € 70,00

Schede madri Gigabyte - MA69VM-S2 Socket AM2 (video integrata) € 41,08 € 49,30

Scheda Video NVIDIA PCI EXPRESS GeForce 8600GT 256 MB € 54,00 € 64,80

Tastiera Benq - TASTIERA Black I100 105 Tasti multimediale € 4,75 € 5,70

Mouse Logitech S96 mouse ottico nero PS/2 € 5,42 € 6,50

Masterizzatore Pioneer - 115DBK black DVD RW 20x20x/ DL10x10x/RAM 5x Atapi Oem € 22,40 € 26,88

Modem USATO € 0,00 € 0,00

Spese spedizione € 20,00 € 24,00

Contrassegno € 3,25 € 3,90

Totale AMD € 435,78 € 522,94

DOMANDE

1.E’ meglio un Athlon 64 4800+ X2 (2.5GHZ) Tray AM2 65W + Ventola Glacialtech Igloo 7222 Light oppure un Athlon 64 4800+ X2 (2.5GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W?

2.Meglio un Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V1 oppure un Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V2? (La differenza di prezzo è di 5 euro)

3.Il 4800+ con la ventola standard oppure con quella in dotazione a che frequenza arriva in overclock?

4.Con 523 euro conviene prendere AMD oppure Intel? Con Intel cosa mi consigliereste?

5.I moude ps2 ottici come il mio vanno bene come quelli USB, non é vero?

6.Il case non sarà troppo piccolo?

7.Ci posso attaccare un vecchio monitor CRT SONY Multiscan G400 da 19 pollici?

8.Posso aggiungere alla vecchia configurazione il mio vecchissimo modem a 56k?

9.Per quanto riguarda il masterizzatore é meglio prenderlo SATA oppure no? Cosa cambia? Quali di questi é meglio secondo voi?:

Pioneer - 115DBK black DVD RW 20x20x/ DL10x10x/RAM 5x Atapi Oem 26.88 euro

Pioneer - 215D black SATA DVD RW 20x20x/ DL10x10x/RAM 5x Oem 27.96 euro

Pioneer - 212 black SATA DVD RW 18x18x/ DL10x10x/RAM 5x Oem 28.06 euro

Pioneer - 112DBK black DVD RW 18x18x/ DL10x10x/RAM 5x Atapi Oem 32.76 euro

10.Dato che tra poco escono le nuove schede video nvidia conviene aspettare un ulteriore ribasso dei costi?

11.Prevedo di usare molto AutoCAD e 3D Studio MAX più molti altri applicativi di calcolo come MATLAB.

P.S.: Io vorrei spendere il meno possibile sia per il processore che per la scheda video.

P.S.: Io vorrei spendere il meno possibile sia per il processore che per la scheda video.

cativa scelta amico mio, cattiva assai. non vale la pena a mio avviso spendere 500 euro per non potere fare un update futuro al pc. la mobo e il procio sono basilari devi spendere un po. lesina se vuoi sul resto come HD e msterizzzatore. La ram e la scheda video non andrebbero male, ma la mobo ti limita assai al futuro. vedi tu

Ciao.

Per mantenere un prezzo ridotto amd pè conveniente, però anche io ti consiglierei di prendere una scheda madre migliore, come la gigabyte am-56s-s3, che ho acquistato anche io per un pc casalingo. Per il processore, va bene anche il 4800+ se non hai grossissime esigenze. In overclock lo tiri sui 2,9-3-3,1GHz a seconda della fortuna che hai, Come dissipatore se vuoi salire in overclock ti conviene prendere qualcosa di più della ventola standard, anche se devo dire che è molto buona (molto migliore dell'intel per intendersi, silenziosissima e tiene temp discrete).

Problemi di incompatibilità così non ne hai.

La ram però la paghi un prezzo spropositato, enorme. Con quella cifra ci compri 4Gb di geil 800MHz c5 blak dragon e ancora avanzi 10e. Guarda bene, magari anche in altri shop. Le geil sono buone ram e ad un buon prezzo. Le 800MHz c5 2Gb si trovano a 50e.

Mouse usb, ps2, vecchio monitor, vecchio modem, ci puoi attaccare tutto.

Il case va abbastanza bene.

Il masterizzatore te lo consiglio sata, le prestazioni non cambiano, ma così non devi montare la piattina, che è molto ingombrante e toglie aria al pc... Il 215 sono leggermente migliori dei 212 perché hanno velocità in scrittura più alte.

Ciao

Non avete risposto a tutte le domanda però se decidessi di prendere una buona scheda madre a questo punto prenderei una GA-MA770-S3 che supporta AM2+. Il discorso però é questo: se prendo un soket AM2+ potrò montare un 4 core, questo é sicuro ma non aggiornerò di certo il pc per mettere qualcosa di poco superiore al 4800+. Quando tolgo il 4800+ metterò almeno un 8 core; chi mi dice che l'8 core potrà essere montato sul soket AM2+? Io il computer lo vorrei tenere, come del resto ho fatto per questo pentium 3, almeno 7 anni senza mai aggiornarlo, ovviamente a dispetto di questo schifosissimo consumismo. Per chi pensa "sbagli a prendere un processore economico" dico "il 4800+ costava 600 euro un anno e mezzo fa" e tra un altro anno prenderò il QX9770 a 50-70 euro. In pratica é meglio spendere 50-60 euro all'anno. :) La RAM é importante perché i PC diventano vecchi per la RAM più che per il resto se uno non deve eseguire cose trascendentali infatti se leggete bene a 95 euro prendo 2 blocchi di ram da 2 GB ovvero 4 gb. Per il masterizzatore mi hai convinto.

Eccomi scusa.

MAH, sul fatto che il 4800+ sia sceso così di prezzo non c'è dubbio, ma è statpo un caso particolare. AMD non aveva nuovi prodotti da proporre per controbattere ad intel e così ha tagliato i prezzi. Il qx9770 semplicemente resterà costosissimo finché non uscirà dal mercato.

Certo nel 2009 con i nuovi processori che hanno socket diverso questi usciranno progressivamente e ci sarnno processori più potenti allo stesso prezzo.

Ma secondo me se tu vuoi fare un pc che duri un po', un 4 core non è da sottovalutare. La differenza credimi non è poca da uin 4800+ ad un q6600. Ti consiglio di considerare l'idea di una spesa maggiore.

Se invece dici che a te il 4800+ basta, allora amen, con pochi soldi ti fai un pc e hai svecchiato il vecchio PIII.

per quanto riguarda il socket AM2+, non credo che rimarrà per gli 8-core, perché intanto amd avrà introdotto le ram ddr3 e dato che il controller della ram per gli amd è integrato nel processore, mancando comunque la compatibilità fra nuovi proci (ddr3) e vecchie mobo (slot ddr2), amd ne approfitterà per cambiare anche il socket.

Per quanto riguarda la scheda madre, se prendi una gigabyte am 560 s3, già supporta i phenom, anche se lo slot è am2. Il che vuol dire che il bus hyper transport è in versione 1 anziché 3. Ma la differenza quanto a prestazioni è tutta da dimostrare e penso proprio nulla. Potrebbe essere più elevata nel caso di sistemi a più processori barcelona.