Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scusate la domanda ovvia ma fino ad oggi non ho mai avuto da fare grandi ambientazioni ed i vari fotoritocchi che facevo erano proprio, come si suol dire, "tera tera".

Ora, però, mi interesserebbe rendere i miei render molto più relistici quindi:

1- nessuno consce un tutorial o mi sa dare due dritte

2- le immagini salvate i canale alpha quanto e come mi servono?

Grazie per la pazienza

Ciao a tutti,

scusate la domanda ovvia ma fino ad oggi non ho mai avuto da fare grandi ambientazioni ed i vari fotoritocchi che facevo erano proprio, come si suol dire, "tera tera".

Ora, però, mi interesserebbe rendere i miei render molto più relistici quindi:

1- nessuno consce un tutorial o mi sa dare due dritte

2- le immagini salvate i canale alpha quanto e come mi servono?

Grazie per la pazienza

Bhe intanto ciao...

potresti essere più preciso?parli di 3d 2d o che altro?...se parli di render presumo tu ti riferisca a 3d...

Per ambientazioni cosa intendi?vasti paesaggi o urbani ristretti o che altro?...

se parli di vasti paesaggi, ti consiglio di fare una ricerca, sia su google e sia qui su treddi con la parola chiave: MATTEPAINTING.

Poi ci sono innumerevoli metodi e vie altervative.

Per quanto riguarda le immagini alpha non sono un esperto e non vorrei dire una boiata, ma ti serviranno TANTO quando vorrai integrare PER ESEMPIO del 3d in un video reale, e questo 3D dovrà a tratti trovarsi dietro un oggetto presente nel video.

Un pò come le maschere di photoshop, solo che sono estrapolate direttamente dal video, e sono animate esattamente come il video...

spero di essere stato minimamente chiaro...

ciao ciao

Grazie, sei stato chiarissimo.

In effetti l'ho considerato come scontato ma con ambientazione mi riferivo a render in 3d,prinicpalmente mi servirebbe per interni (per intenderci inserire sfondi attraverso le finestre) ma certe volte mi trovo a modellare esterni quindi anche per esterni può essermi utile...