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3ds Max,trasferire Uv


Guest Mirco83

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Guest Mirco83

Ciao a tutti,

Volevo sapere se in 3DS max(versione 2008) c'è un modo per trasferire una mappatura UV da un oggetto ad un altro(chiaramente credo che i due necessitino di avere lo stesso numero di poly).

Grazie mille in anticipo,

Saluti,

Mirco

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Con l'uvw mapping basta fare il drag 'n drop su qualsiasi oggetto (non importa di quanti vertici o bordi si differenziano) o anche copia e incolla (anche come istanza). Invece l'unwrap è unico per ogni geometria (a meno di non salvarlo come detto da nicolce, ma non penso funzioni per il trasferimento ad altri oggetti, tuttal+ penso sia un s.i.p. (save in progress :P ) per non perdere troppo lavoro).

Edited by ruezzana
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Stessa risposta che ho dato sullo skinning:

copiare il modificatore (unwrap in questo caso) potrebbe bastare, altrimenti un save and load dall'unwrap editor. Se la geometria e' la stessa dovrebbe funzionare, ma e' anche molto importante che i vertici siano indicizzati alla stessa maniera.

Dovesse anche questo andare storto puoi sempre farti tu uno scriptino dove stori la posizione in u e v di ogni vertice e la carichi nella seconda mesh. Se il modello e' lo stesso ma l'indicizzazione diversa non funzionera' nessuno di questo metodi, ma ci sono diversi sistemi in giro per far fare questa procedura (l'indicizzazione intendo).

"la spada è l'estensione dell'anima"

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