Vai al contenuto
cecofuli

Nuovo Test

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao, è un po' che non posto nulla, ma c'è un motivo. Questo è quello che un povero ingegnere è riuscito a fare nel solito poco tempo libero. Entambe le animzioni sono state effettuate partendo dalla classica posizione di default

Walk_Preview.jpg

<<< DOWNLOAD >>>

Walk_Rigging.jpg

<<< DOWNLOAD >>>

Figo_Render.jpg

<<< DOWNLOAD >>>

Figo_Rigging.jpg

>>> DOWNLOAD >>>

Ci sono ancora alcuni frame che dovrebbero essere sistemati, ma non voglio fossilizzarmi troppo. Ho in mente troppe cose da fare.

Ciao

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Cecofuli

Visto che vorrei iniziare a fare

qualcosa di simile sarei curioso

di sapere che applicativi e tecniche

di max usi.........

ciao alla prossima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, nessuna in particolare, solo bones e Autokeyframs. Ma il rig è molto articolato, anche se ora come ora potrei personalizzarlo ancor più, ma per l'esigenza, ossia un semplice Walk cycles non ne avevo bisogno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

complimenti! piacerebbe anche a me cimentarmi in questo tipo di lavori, ma manca il tempo...

Nicola

Modificato da etrosh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A chi lo dici... E l'nimazione non è come i rendering. C'è molto più lavoro, è molto più complesso e faticoso. Ci vuole molta più concentrazione, ma ti da maggiori soddisfazioni.

Se poi vuoi andare oltre il se pur grande , ciceto rig (quello della guida per intenderci), li son cazzi perchè di materiale didattico è praticamente nullo.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo Ceco!

Stai diventando veramente bravo! :D :D :D

Un piccolo appunto sulla testa che va avanti e indietro in modo innaturale e le mani secondo me sono troppo a penzoloni... comunque un lavoro splendido!!! :D

Il "figo" spacca! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

PEr le mani, ma sopratutto per la testa essendo volmetricamente enorme rispetto al resto del modello, volevo dargli una sensazione di "massa pensante", ma pur sempre fluida. Sempre per la testa, sopratutto nel secondo test, ho avuto molte difficoltà. Per i commenti sulle mani e sulla testa che va avanti e indietro, nel primo o nel secondo test?

Ormai non riesco più ad osservare in modo obiettivo questo test. Dovrei lasciarlo stare per un po' e poi ritornarci sopra, perchè non lo capisco più :huh: . Non so se mi è mai successo...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ceco wow! impari in fretta, complimentoni.

senti, intendi per autokeyframes? (scusa l'ignoranza)

ciao cecone, grazie e fatti vedere una di queste notti per la sparatoria :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per animare puoi o asare l'autokey, dove quando sposti qualcosa nel tempo persa max a crearti i key, oppure puoi decidere tu quando crearli, disattivando l'auto e cliccando setkey in modo manuale. Ogni metodo a i suoi pro e contro. E un po' dipende da come ci si trova meglio come per Vray Vs Mr Vs Brazil....

Imparo, in fretta mica tanto, è molto più difficile che settare bene 2 luci e impostare il color mapping ;)

Io a casa non ho internet, lo sai :crying: e fare un abbonamento a fasweb solo per sparare un po' (anche se veramente allettante massacrarvi un po') mi sembra eccessivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

no dico, le uso insieme: alcune chiavi le prendo in auto altre in manuale nella stessa scena.

scusa la mongolaggine :D

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io appoggio luhna.....direi un ride a casa Ceco per rubare qualsiasi informazione (solo quella...al massimo il file pure...visto che ci siamo scomodati) sul settaggio dei bones...mi ricordo che facesti un thread apposito...ma giusto di divulgazione delle tue nuove tecniche e scoperte.....VOGLIAMO saper come hai fatto...su su o tutoria...anche veloce....o un tutorial completo...

eddai almeno dacci degli aiutini....

un tut è meglio...

hai capito che voglio il tut??no perchè potrei non essere stato chiaro....eheheh

troppo bello il pupazzoto che cammina..versione bones...eheheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una domandina.....ma perchè sul collo hai messo la freccia all'indietro??

seconda domandina.....le dita della mano le hai animate tu o sono

automatiche??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio Ceco, molto bello come test, il rig (anche se non sono un espertone di char animation) mi pare davvero completo!

Io un test così l'avrei messo nei lavori finiti, hehe!

Bravo bello complimenti!! :lol:

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti
seconda domandina.....le dita della mano le hai animate tu o sono

automatiche??

E' davvero un ottimo test, come non aspettarsi altro :)

Anch'io sono molto colpito dalle dita, sono spaziali :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ste    0

Vacca che bello!!! :eek::eek::eek:

Io l'unica volta che ho fatto un rig l'ho fatto seguendo un tutorial passo passo...e alla fine non avevo capito un tubo, oltre che non aver idea di quello che avevo combinato! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio vero che se la modellazione è lunga, l'ossatura e l'animazione lo sono ancora di più... a differenza tua in una mia animazione che ho postato tempo fa, i piedi sprofondavano nel terreno e la camminata non era nemmeno paragonabile alla tua.

hai fatto proprio un bellissimo lavoro!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ceco sei un genio!!!! Quando mi inviti nella tua nuova casa e mi spieghi come fai????

Vengo anch'iooooooooooooooooooooooooo!!!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ottimo test, complimenti.

Anch'io sto animando un walckcycle ma con CAT magari tra qualche giorno posterò qualcosa ;)

Modificato da micle

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Usare CAT per un Walk cycle, se il tuo scopo è veramente imparare ad animare , non penso che sia un'ottima idea. Se invece devi produrre, che ne so, un corto, allora scuramente velocizza il tutto im modo esponenziale. L'ho provato una sola volta, ma se non mi sbaglio i cicli di camminata te li fa addirittura lui in automatico, quasi in modo parametrico!Per non parlare del rigging. In CAT, o CS praticamente anche li lo crei tutto parametricamente. Mentre per creare un rig manuale a volte ci si impiegano giorni (tutto è in funzione comunque dello scopo finale). Ma è troppo gratificante riuscirea a portare a termine un rig "manuale" magari pure complesso ma è anche frustrante scoprire che ruotando un controller ti si sfascia il rig! :crying:

Prima di cimentarmi in questo genere di plug-in ho preferito animare di mia mano un ciclo di camminata e ti assicuro che non è per nulla semplice! Di tutorial di rig ce ne sono oltri in rete, primo fra tutto quello nella guida in linea. Invece, per il ciclo di camminata, beh, li di tutorial non penso che ce ne sia bisogno. Li l'unico modo per imparare è quello di smanettarci! Per le mani ho usato un po' CA e un po' Reactor manager. A presto con altri aggiornmenti!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, lo scopo non è creare un walk cycle ma un corto, più precisamente un videoclip di una canzone che devo ancora comporre con magix music maker 7 :blink::blink: .

Hai perfettamente ragione: dovrei icominciare ad animare con i bones di max ma a me piace accellerare i tempi e crearsi un proprio rig con tutte le IK etc etc è una vera noia :crying::crying:.

Anche riguardo a CAT hai ragione: di rende produttivo in pochissimo tempo e i risultati sono davvero "professionali" :eek::eek:

Ciao e ancora complimenti :o

P.S Qui c'è la discussione del walkcycle di cui ti ho parlato

Link al messaggio
Condividi su altri siti