Jump to content

Progetto Universitario

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è un da qualche settimana che sono iscritto al forum e innanzitutto ringrazio tutti perchè qui ho potuto trovare tante info utili e tanti consigli per migliorare i miei render :Clap03: !! adesso è giunta l'ora di farvi vedere qualcosa...l'esame è fra 15 giorni e ho ancora il tempo di migliorare con le vostre indicazioni!

come parametri ho usato mental ray, mr sun e mr sky, mentre i materiali sono tutti miei!

fatemi sapere

post-41346-1203316374_thumb.jpg

post-41346-1203316403_thumb.jpg

post-41346-1203316427_thumb.jpg

l'erba dovrebbe essere un vray displacement no? mi sembra un po alta...

dei rampicanti sono curioso anche io, come li hai fatti?

quoto l'effetto strano del legno...

per il progetto... ma dovè collocato? perchè quello dietro pare un viadotto ferroviario in disuso...

saranno mica le arcate di greco a milano??

a parte questo, interessante il rapporto con l'acqua, forse per questo attenuerei un pokino l'increspatura dell'acqua

(a proposito, è un noise o un vray disp sempre?)

in ogni caso in bocca al lupo!

:hello:

Ciao a tutti e grazie per i consigli!!! allora provo a rispondere alle vostre domande....condividere le nostre esperienze ci aiuterà a migliorare!!

- allora l'erba è fatta con un materiale evgreen nella diffuse ed una nella displace....provate è un metodo velocissimo e non porta via troppo tempo ai render, bisogna solo giocare un po con i parametri :Clap03:

- per il rampicante ho realizzato un parallelepipedo, ho attribuito un materiale naturale e gli ho applicato una bomb (trovate un bel tutorial nell'apposita sezione)!!

- il legno (e forse anche il pavimento) non sono effettivamente un gran che ma ho provato un po di soluzioni ma non riesco a fare il salto di qualità, se sapete illuminarmi la retta via ve ne sarò grato!

- il progetto riguarda i percorsi dell'eurovelo ed è previsto a Piacenza...se qulacuno conosce la zona all'incrocio del viadotto autostradale e la via Emilia direzione Milano....la zona fa schifo ma provare a riqualificarla è abbastanza gratificante!

- pensavo di impaginare con indesign ma sono ancora un po indeciso...piuttosto qualcuno sa indicarmi la una strada per rendere le piante e le sezioni fatte con cad un po meno dure e un po più artistiche??? io pensavo ad illustrator....l'ho comprato due mesi fa ma non l'ho ancora aperto :wallbash:

- per i riferimenti sono molto contento che li abbiate notati :Clap03::Clap03: ....l'ispirazione iniziale è partita dal progetto della stazione della tav a reggio emilia firmata Calatrava passando poi per Moneo, Chipperfield, Ando...

ciao