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notapix

Poser Vs 3dmax?

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ciao a tutti.

ho bisogno di aiuto. ho da poco poser e non riesco a esportare un personaggio creato in poser verso 3dmax5. cioè la mesh poser me la esporta (file>export>3ds), ma non mi chiede nulla riguardo l'esportazione della texture. infatti in max il modello che importo (convertito in poser) appare senza texture. non conosco poser e l'ho rigirato fino a perdere la pazienza :blink2: ...

per favore c'è chi mi può aiutare a trovare un modo per esportare da poser modelli completi di texture in 3ds max?

grazie. :rolleyes:

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usa il formato obj (però per importarlo in max 5 devi scaricarti il plugin che in quella versione non c'era ancora)

grazie per la risposta non ci speravo :rolleyes: .

ho provato la tua soluzione ma esportando in .obj poser non mi chiede ancora nulla riguardo la texture (o almeno lo credo io visto che non ci capisco molto di inglese, ma non ho notato parametri riferiti alle texture).

in max ho importato ugualmente il file .obj (il plugin sarebbe "obj2max v.4 by Hab") creato in poser, ma delle texture nemmeno l'ombra :crying: .

questo plugin (obj2max) ha anche un import di material, ho importato in una nuova library un file(.MTL) che poser ha creato assieme al file del personaggio .obj però quando vado ad visualizzarli in lista nel "mat/map browser" ci sono diversi materiali che hanno nomi differenti (occhi, pupille, dita ecc) e condividono la stessa mappa (stesso file .jpg che si trova nella cartella texture di poser): il risultato è che mi trovo la texture quasi del tutto al suo posto p.e. l'immagine della lingua è dietro al collo :blink2: non male no? mannaggia...

in tutto questo casino ho sbagliato qualcosa?

grazie comunque, è gia un passo che mi hai aiutato a fare :rolleyes: .

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hmmmm sinceramente non è che mi ricordi bene, è una roba che ho fatto 2 anni fa quasi.

però alla fine passando dagli obj (o meglio, da una sequenza di obj visto che avevo esportato delle animazioni) ce l'avevo fatta, quindi se continui su questa strada prima o poi dovresti farcela anche tu :P

cmq prova a cercare documentazione in rete a riguardo

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hmmmm sinceramente non è che mi ricordi bene, è una roba che ho fatto 2 anni fa quasi.

però alla fine passando dagli obj (o meglio, da una sequenza di obj visto che avevo esportato delle animazioni) ce l'avevo fatta, quindi se continui su questa strada prima o poi dovresti farcela anche tu :P

cmq prova a cercare documentazione in rete a riguardo

grazie ci provo. ho una domanda sull'animazione ma la inserisco sulla sezione "animazione".

mi potresti rispondere?

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