Jump to content

Problema Con Asse Z

Recommended Posts

ciao ragazzi, avrei un piccolo problemino sulla creazione di una maniglia di una porta...ora vi spiego tutto:

vorrei fare la maniglia con 2 cilindri che formano una L, perciò prendo il comando cilindro do la larghezza e tiro su il solido...ok per il primo cilindro nessun problema. Per il secondo dovrei crearlo ortogonale al primo in modo da creare la classica L ma niente da fare già dalla creazione della base vedo che mi crea un cilindro sopra l'altro come se andassi a creare una I :wallbash: qualcuno sa il perchè?? :crying:

è tutto il pomeriggio che ci sbatto la testa ma non riesco a trovare il modo per risolvere, tra le tante prove ho visto che l'ucs è globale ma quando vado a fare il secondo cilindro me lo cambia automaticamente può essere questa la causa??e come faccio a risolverla visto che il sistema mi cambia ucs solo quando creo il cilindro??

scusate per le mille domande ma sono abbastanza niubbo.

grazie mille a chi risponderà spero di risolvere

ciao ciao

p.s. per riassumere non riesco a creare un cilindro ortogonale ad un'altro :rolleyes:

Ciao non so' se ho capito bene la domanda... , per creare 2 cilindri che formino una L crei il primo in un una vista, ad esempio top, poi ne selezioni un'altra ad esempio left e crei il secondo cilindro . Oppure puoi creare un oggetto loft, crei una linea a L e un cerchio, poi selezioni la L , attivi l'oggetto loft e nella tendina creation method clicchi ghet shape. A questo punto selezioni il cerchio e ti creera' la tua maniglia. :D

Ciao non so' se ho capito bene la domanda... , per creare 2 cilindri che formino una L crei il primo in un una vista, ad esempio top, poi ne selezioni un'altra ad esempio left e crei il secondo cilindro . Oppure puoi creare un oggetto loft, crei una linea a L e un cerchio, poi selezioni la L , attivi l'oggetto loft e nella tendina creation method clicchi ghet shape. A questo punto selezioni il cerchio e ti creera' la tua maniglia. :D

hihihihihi in effetti la richiesta era un pò contorta però alla fine hai capito hihihihi

il brutto è che sia cambiando ucs che cambiando le viste mi fa sempre lo stesso cilindro :wallbash:

domani penso di provare un pò con il comando loft....sperando che almeno lui sia clemente con me ahhahaah

vabbè visto l'orario ora me ne vado a nanna(ho combattuto fin'ora con il 3d di casa mia che dovrò consegnare martedì, speriamo che ci siano le maniglie ahah)domani faccio le prove e poi ti faccio sapere se sono riuscito nell'impresa.

ciao ciao e grazie