Jump to content

Info Corso Per 3d Studio

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sto cercando un corso per, appunto, 3D studio max serio...non di quelli da 20 ore o simili..credo che in 20 ore non si impari nemmeno a usare il mouse :TeapotBlinkRed:

Un corso che parta dalle basi per arrivare a livelli discreti..sia di modellazione che animazione. non dico corsi di anni, ma di qualche mesetto credo possa andare. Se avete esperienze di corsi decenti con docenti preparati (e che magari non cosano un occhio della testa di ciclope), sono tutto orecchie!

Grazie mille!

Ciao, tempo fa anche io cercavo un corso del genere, ma poi mi sono arreso, perchè quelli con un costo a me accessibili erano del tipo: 6 giorni otto ore il giorno 1000 euro, e sinceramente non credo che in un corso così compresso si possa imparare molto, o meglio non mi sembra che ci sia il giusto equilibrio fra prezzo e tempo che ti viene dedicato...

Atre cose... avevo visto dei master di un semestre ma andavano su di prezzo...

Cmq non sono molto esperto e credo che forse si possa trovare anche una via di mezzo, anche se per ora non mi è riuscito di trovarla...

Ciao, Guido

Ciao, tempo fa anche io cercavo un corso del genere, ma poi mi sono arreso, perchè quelli con un costo a me accessibili erano del tipo: 6 giorni otto ore il giorno 1000 euro, e sinceramente non credo che in un corso così compresso si possa imparare molto, o meglio non mi sembra che ci sia il giusto equilibrio fra prezzo e tempo che ti viene dedicato...

Atre cose... avevo visto dei master di un semestre ma andavano su di prezzo...

Cmq non sono molto esperto e credo che forse si possa trovare anche una via di mezzo, anche se per ora non mi è riuscito di trovarla...

Ciao, Guido

Mhh..confortante la cosa! :D

Anche io li ho sempre trovati sbilanciatissimi come rapporto prezzo/ore...30 ore a 900€..non fai nemmeno in tempo a imparare l'interfaccia..bah

Speriamo che qualcuno mi dia buone notizie :/

Ciao :hello:

Premessa: Non so in quale città vivi e quindi non so esattamente quanto possa esserti utile il mio consiglio... Comunque ti riporto la mia esperienza:

qualche anno fa ho fatto un corso sovvenzionato completamente dalla regione Piemonte di autocad 2d/3d + 3ds max. Era di 600 ore di cui 200 di stage. L'ho trovato molto utile e mi ha insegnato parecchio.... E poi se sei fortunato lo stage lo fai in uno studio che ti insegna ancora di più...

Prova a vedere sul sito della tua regione/provincia/comune se trovi qualche info in più riguardo questi corsi gratuiti...

In bocca al lupo. B)

CIAOCIAO

Grazie a tutti per le risposte :)

Ciao :hello:

Premessa: Non so in quale città vivi e quindi non so esattamente quanto possa esserti utile il mio consiglio... Comunque ti riporto la mia esperienza:

qualche anno fa ho fatto un corso sovvenzionato completamente dalla regione Piemonte di autocad 2d/3d + 3ds max. Era di 600 ore di cui 200 di stage. L'ho trovato molto utile e mi ha insegnato parecchio.... E poi se sei fortunato lo stage lo fai in uno studio che ti insegna ancora di più...

Prova a vedere sul sito della tua regione/provincia/comune se trovi qualche info in più riguardo questi corsi gratuiti...

In bocca al lupo. B)

CIAOCIAO

E' il tipo di corso che sto cercando..anche se non è sovvenzionato, non importa...mi basta fare un buon corso :P "Fortunatamente" non ho bisogno di fare lo stage (anche se sarebbe molto utile), dato che già lavoro [ma non nel 3D]

Su emagiste ho dato un'occhiata...ma i corsi non mi ispirano per niente...24/30 ore sono pochissime..e tra l'altro ho avuto una pessima esperienza con un corso simile (con un centianio di ore)...su 4 docenti che ci dovevano essere, ci siamo trovati con uno solo che...improvvisava. Non sapeva nulla e sperimentava al momento. 2 corsi così (uno 3D e l'altro photoshop)...tutti e 2 dove ho imparato ben poco, anzi nulla...ufff!

Ora sto guardando sul sito dell'enaip, vediamo se trovo qualcosa di interessante.

Ah, le zone adatte sono Como o al limite Milano.

Ancora grazie! :Clap03:

Ciao a tutti

Sto cercando un corso per, appunto, 3D studio max serio...non di quelli da 20 ore o simili..credo che in 20 ore non si impari nemmeno a usare il mouse :TeapotBlinkRed:

Un corso che parta dalle basi per arrivare a livelli discreti..sia di modellazione che animazione. non dico corsi di anni, ma di qualche mesetto credo possa andare. Se avete esperienze di corsi decenti con docenti preparati (e che magari non cosano un occhio della testa di ciclope), sono tutto orecchie!

Grazie mille!

Non è tanto legale la cosa ma prova. se hai una facoltà di design o architettura nei dintorni intrufolati durante i corsi di 3d.

ti serve per farti un po le ossa e poi qua nel forum ti diverti a imparare.

io ho fatto così ma studiavo la. fai una imboscata strategica se hai tempo.

Non è tanto legale la cosa ma prova. se hai una facoltà di design o architettura nei dintorni intrufolati durante i corsi di 3d.

ti serve per farti un po le ossa e poi qua nel forum ti diverti a imparare.

io ho fatto così ma studiavo la. fai una imboscata strategica se hai tempo.

Ciao a tutti

Sto cercando un corso per l'evasione dalle carceri..sapete dirmi dove posso trovarlo? :D

Scherzo...l'idea potrebbe anche essere interessante, ma non ho mai sentito parlare di università di questo tipo vicino a me..mhh

Ho trovato questo http://www.emagister.it/corso_3d_studio_ma...081.htm#temario da 40 ore..forse l'unico un po' sostanzioso. Cosa ve ne pare? Tenendo conto che parto da 0 con il 3D

Grazie :)

Ciao Igor,

io non so a che santo votarti, però posso dirti che corsi di una settimana vanno benissimo proprio per chi parte da zero, ti danno l'infarinatura di base che tu dovrai far maturare da solo studiandoti per bene tutto il possibile e tutti i tutorial che troverai, sbattendo la testa sui millemila problemi che ti troverai di fronte.

Se non entri in questa mentalità potrai fare anche 10 anni di corso, farti spiegare pulsante per pulsante ma dopo un mese non ricorderai più nulla.

In bocca al lupo! ;)

Ciao Igor,

io non so a che santo votarti, però posso dirti che corsi di una settimana vanno benissimo proprio per chi parte da zero, ti danno l'infarinatura di base che tu dovrai far maturare da solo studiandoti per bene tutto il possibile e tutti i tutorial che troverai, sbattendo la testa sui millemila problemi che ti troverai di fronte.

Se non entri in questa mentalità potrai fare anche 10 anni di corso, farti spiegare pulsante per pulsante ma dopo un mese non ricorderai più nulla.

In bocca al lupo! ;)

Che dimentico tutto o quasi è scontato..anche in corsi da 10 minuti :D

Quello che cercavo è appunto un corso un po' più approfondito delle solite nozioni di base. Non dico di pretendere di saper fare tutto, dopo il corso...ma diciamo di non dover cercare info ogni 10 minuti che lavoro su un progetto :P Certo, l'esperienza sarà il maestro migliore..ma se si poteva aiutare con qualche nozione di base in più, tanto meglio :P

Cmq si, mi sa che ripiegherò su qualche corso "classico" :)

Grazie!