Vai al contenuto
Tristan

Eccomi...

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e mi sembra giusto dedicarlo alla presentazione: sono un ingegnere edile col pallino della fotogrammetria e del 3D. Sono utente AutoCAD da ormai 10 anni, utilizzo Rhinoceros e 3DS MAX (ho cominciato con la versione 1.0 di entrambi ma purtroppo non ho mai avuto tempo per buttarmici a tempo pieno; mi ritengo ugualmente ad un buon livello). Sono utente del software Photomodeler (qualcuno lo conosce?), ottimo pacchetto per la modellazione 3D e il texturing da fotografie e inoltre ho la "mansione" di moderatore nel forum dedicato a questo (a mio avviso) fantastico programma: Photomodeler Forum.

Sto ultimando uno stage sui sistemi informativi territoriali, quindi posso inserire tra le mie conoscenze anche ArcGIS, Autodesk Map e Geomedia.

Sono tra le altre cose anche utente di Photoshop (che tutti conoscono) e Opus (prodotto per la creazione di presentazioni multimediali).

Auguro a tutti una buona giornata. A presto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e mi sembra giusto dedicarlo alla presentazione: sono un ingegnere edile col pallino della fotogrammetria e del 3D. Sono utente AutoCAD da ormai 10 anni, utilizzo Rhinoceros e 3DS MAX (ho cominciato con la versione 1.0 di entrambi ma purtroppo non ho mai avuto tempo per buttarmici a tempo pieno; mi ritengo ugualmente ad un buon livello). Sono utente del software Photomodeler (qualcuno lo conosce?), ottimo pacchetto per la modellazione 3D e il texturing da fotografie e inoltre ho la "mansione" di moderatore nel forum dedicato a questo (a mio avviso) fantastico programma: Photomodeler Forum.

Sto ultimando uno stage sui sistemi informativi territoriali, quindi posso inserire tra le mie conoscenze anche ArcGIS, Autodesk Map e Geomedia.

Sono tra le altre cose anche utente di Photoshop (che tutti conoscono) e Opus (prodotto per la creazione di presentazioni multimediali).

Auguro a tutti una buona giornata. A presto

Benvenuto nel forum Tristan!!!!!!!!!! :D

Spero che presto ci scambieremo consigli e opinioni sul 3d!!! :);)

Non conosco Photomodeller, ma dalla tua descrizione penso sia il caso di ampliare la mia conoscenza a livello di software!!! ;)

Ci sentiamo nel forum!!!!!!!

_Slide B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Slide, grazie per il benvenuto.

Se vuoi dare un'occhiata ad un lavoro realizzato con Photomodeler vai a questo link: http://www.photomodeler.com/app04a15.html

Ha un enorme potenziale; lo utilizzo dal 2000 e da allora ha fatto passi da gigante; inoltre il prezzo è molto competitivo. Non lo dico per fargli pubblicità, non sono io che lo vendo :D Il mio è un commento spassionato :w00t:

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x il benvenuto! :D

photomodeler mai utilizzato, ma un tempo avevo provato un applicativo simile della realviz (niente di che).

Benvenuto ing. :D

L'ho provato anch'io. Si chiama Image Modeler mi pare, della Realviz. L'ho trovato poco preciso, oltre che limitato. Niente di che,son d'accordo. :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Un benvenuto anche da me! :D Vedrai, ti troverai bene qui!

Ammazza però, quanto sta diventando colto questo forum... tra dottori, ingegneri e laureandi in generale... che dite, è meglio che mi iscrivo al cepu con Del Piero?! :unsure::lol:

Ciao!

Gt6

p.s: bellino l'avatar :) ... E' roba di Don Bluth, tipo Dragon's Lair?

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se fosse vero quello che dicono al CEPU, Del Piero avrebbe dovuto finire l'università circa 10anni fa.

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti