Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gonzoLA

Crash Max 9

Recommended Posts

Ciao a tutti, nuovo problema con max.

Dopo aver tagliato un solido convertito in editpoly, ed aver applicato il modificatore BRIDGE per bucarlo, salvando il file e riaprendolo, max mi segnala un errore e mi chiede di inviare un rapporto ad autodesk.

L'ho scoperto mentre eseguivo un test di inserimento fatto grazie a boujou.

Dopo ore di lavoro, chiudo max e lo riapro, ed ecco la sorpresa.

Ho provato anche ad iniziare un nuovo progetto da zero, senza nessun'altro oggetto all'interno, ma solo quello tagliato in questione (ho velocemente rieseguito i passaggi fino al bridge), ma il problema persiste.

Inizialmente non capivo di cosa si trattava, ma poi, ho fatto "MERGE FILE" ed ho importato uno ad uno gli oggetti della scena, fino a scoprire che il problema era causato dagli oggetti che sono stati bucati.

come risolvo?

Non mi era mai capitato e non è la prima volta che eseguo lavori del genere...

grazie in anticipo

Ecco il video: http://digilander.libero.it/moviesworksentertain/insert.avi

help!

Ciao gonzoLA,

spiegati meglio, che intendi per "incasinarti tutte le facce"? Posta una screenshot magari ;).

Il Capitano

vuoi vedere che già in partenza c'erano delle doppie facce e l'esportazione ha solo aumentato il problema mediante la trinagolarizzazione?

In realtà il formato OBJ prevede la possibilità di evitare la triangolarizzazione e mantenere le facce quadrangolari. Comunque, mi accodo all'osservazione di Marisalibox, controlla bene anche la mesh orginale.

Il Capitano

Dunque a quanto pare il tutto è stato causato (il bug) da un errato metodo di modellazione poligonale (almeno a quanto mi ha suggerito un treddiano) quindi per ora non ho spiegazioni...

nel frattembo ho ripiegato sugli object....

ecco il risultato...

eventualmente continuo questo wip in un altra discussione, ma la lascerei aperta cmq nel caso trovassi la soluzione al problema...

ciao e grazie

s7Z4NrQzgEo

(se non parte è perchè l'ho appena uploadato su youtube e deve ancora essere processato)

Ciao a tutti, nuovo problema con max...

ciao gonzoLA, mi dispiace non sò risolverti il problema ma volevo chiederti una cosa se possibile:

come fai a far eseguire gli stessi movimenti della telecamera reale alla camera virtuale? con tanto di zoom?

grafica e video sono perfetti a me è piaciuto il tuo video, complimenti.

per favore mi potresti spiegare come hai fatto?

ti ringrazio.

Edited by notapix

ciao gonzoLA, mi dispiace non sò risolverti il problema ma volevo chiederti una cosa se possibile:

come fai a far eseguire gli stessi movimenti della telecamera reale alla camera virtuale? con tanto di zoom?

grafica e video sono perfetti a me è piaciuto il tuo video, complimenti.

per favore mi potresti spiegare come hai fatto?

ti ringrazio.

hem....dunque...ho creato una camera, l'ho approssimativamente allineata al video di fondo e l'ho poi animata frame per frame spostandola manualmente.....ovviamente scherzo...

è un processo che si chiama camera tracking, ma è una lunga storia, sicuramente tra non molto qualche utente volenteroso pubblicherà un tutorial...nel frattempo ti consiglio di spulciare il web (es su google) e scrivere "camera tracking" oppure cerca il sito di boujou.Stesso discorso fallo nel motore di ricerca interno a treddi.

ciao ciao e grazie. (ci sono degli errori evidentissimi nell'animazione ma va bhe:D)

hem....dunque...ho creato una camera, l'ho approssimativamente allineata al video di fondo e l'ho poi animata frame per frame spostandola manualmente.....ovviamente scherzo...

è un processo che si chiama camera tracking, ma è una lunga storia, sicuramente tra non molto qualche utente volenteroso pubblicherà un tutorial...nel frattempo ti consiglio di spulciare il web (es su google) e scrivere "camera tracking" oppure cerca il sito di boujou.Stesso discorso fallo nel motore di ricerca interno a treddi.

ciao ciao e grazie. (ci sono degli errori evidentissimi nell'animazione ma va bhe:D)

grazie cercherò. mi sembra d'avere capito che è un pò laborioso, cmq mi farò una "cultura". ciao :rolleyes: