Vai al contenuto
NeoX

Unwrap Uvw

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non voglio certamente annoiarvi chiedendovi su come bisogna fare oppure procedere per mappare correttamente un oggetto ma piuttosto la mia curiosità era incentrata su ipotetici adesivi che potrebbero in alcuni casi essere necessari per tappezzare a piacimento le superfici di auto etc.....

Viene usato l'unwrap UVW vero? oppure esistono altre tecniche? Vi chiedo questo solo a livello informativo poichè sto scoprendo 3ds un pò alla volta e solo ora ho iniziato le fasi di apprendimento delle teciche di mapping.

Grazie, ciao! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Viene usato l'unwrap UVW vero?

no, non necessariamente. anzi, per una cosa del genere sarebbe piuttosto controproduttivo in termini di tempo. molto più comoda una mappa composita con tante maschere (una per ogni adesivo) e ognua con il suo canale uv. almeno così le puoi spostare in tempo reale e posizionare o correggere senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, non necessariamente. anzi, per una cosa del genere sarebbe piuttosto controproduttivo in termini di tempo. molto più comoda una mappa composita con tante maschere (una per ogni adesivo) e ognua con il suo canale uv. almeno così le puoi spostare in tempo reale e posizionare o correggere senza problemi.

stavo per scrivere la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se i tuoi adesivi non hanno forme strane, cioè sono rettangolari e senza livelli di opacità, puoi anche non usare maschere ma direttamente dei bitmap nei vari slot della mappa composita. ricordati solo di disattivare l'opzione "tile" e di non rendere visibile la mappa sul retro (poi ovviamente di assegnare ad ognuna un diverso canale uv e la relativa mappa uvw all'oggetto).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente trovo più agvole usare un unwrap unico ben settato

e lavorato su photoshop ogni adesivo avrà il suo livello e quindi potra essere spostato a piacimento.

vabè poi ognuno lavora a modo suo come sempre ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×