Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Netmanto

Mi Consigliate Un Mouse?

Recommended Posts

Volevo comprarmi un mouse su ebay ma visto che ce ne sono a migliaia volevo chiedere se qualcuno potrebbe consigliarmi un modello che abbia queste caratteristiche: non deve essere cordless e deve avere un pulsante da pollice su cui poter settare il pan, possibilmente la rotellina centrale deve fare anche da pulsante perchè con quelli che hanno la rotellina con anche lo scorrimento laterale mi trovo male... vi ringrazio

Guest Passariello

Prova a vedere questo:

http://it.3dconnexion.eu/

E' un mouse secondario... cioè non sostituisce il tuo attuale ma è un vero e proprio strumento di lavoro che va posto alla tua sinistra.

C'è una versione da 70 € molto interessante.... io l'ho già... e mi trovo molto bene...

ciao

Prova a vedere questo:

http://it.3dconnexion.eu/

E' un mouse secondario... cioè non sostituisce il tuo attuale ma è un vero e proprio strumento di lavoro che va posto alla tua sinistra.

C'è una versione da 70 € molto interessante.... io l'ho già... e mi trovo molto bene...

ciao

non conoscevo questa cosa, veramente un oggetto molto interessante, peccato che non riesco a vedere il video dimostrativo ma credo di avere capito cmq. ti ringrazio molto

ciao

io mi trovo bene con il pilot logitech (qui in ufficio).

ho anche un LX3, velocissimo, molto bello esteticamente, ma la rotella che si sposta anche dx/sx è molto fastidiosa (vedi pan in autocad e max)

ho anche un MX500, e va bene, comodi i pulsanti del pollice, però lo trovo un pò grosso.

se hai la possibilità, provali, soprattutto per l'impugnatura e per la rotellina come pulsante. in qualche centro commerciale li hanno esposti aperti.

concordo anche per i razer, ottimi prodotti (visti/provati da amici gamers).

poi facci sapere su cosa ricadrà la tua scelta ;)

happy scrolling :D

Alberto

ciao

io mi trovo bene con il pilot logitech (qui in ufficio).

ho anche un LX3, velocissimo, molto bello esteticamente, ma la rotella che si sposta anche dx/sx è molto fastidiosa (vedi pan in autocad e max)

ho anche un MX500, e va bene, comodi i pulsanti del pollice, però lo trovo un pò grosso.

se hai la possibilità, provali, soprattutto per l'impugnatura e per la rotellina come pulsante. in qualche centro commerciale li hanno esposti aperti.

concordo anche per i razer, ottimi prodotti (visti/provati da amici gamers).

poi facci sapere su cosa ricadrà la tua scelta ;)

happy scrolling :D

Alberto

mi interessa questo MX500, o anche l'mx510, ho visto che ha due tasti laterali, posso impostare il pan in autocad e 3ds su uno di questi tasti vero?

grazie

l'MX 500 ce l'ho avuto proprio prima di passare al G5.

mouse eccellente e di un'ergonomia superlativa.

i tasti laterali puoi settarli come vuoi.

però son passato al g5 che è più preciso, puoi switchare sensibilità al volo. ha 2 tasti in + (click rotella laterale) trovo migliore anche il peso/bilanciamento, i materiali etc etc. in generale il feeling è ancora migliore

infatti, la serie G è il seguito della serie MX

onestamente non ho provato ad impostarli come pan, mi trovo comodo con il tasto centrale, è l'abitudine, ho iniziato così quando i mouse non avevano lo scroll ;)

li ho impostati come avanti/indietro nel browser (velocissimo con opera!) e uso il tastino sopra per passare tra le applicazioni ogni tanto.

se ti interessa e non hai troppa fretta, domani faccio qualche prova.

AL

infatti, la serie G è il seguito della serie MX

onestamente non ho provato ad impostarli come pan, mi trovo comodo con il tasto centrale, è l'abitudine, ho iniziato così quando i mouse non avevano lo scroll ;)

li ho impostati come avanti/indietro nel browser (velocissimo con opera!) e uso il tastino sopra per passare tra le applicazioni ogni tanto.

se ti interessa e non hai troppa fretta, domani faccio qualche prova.

AL

si si mi interessa e non ho particolare fretta, ti ringrazio molto!