Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti! :D

Vorrei modellare un auto in max. Seguendo il tutorial di farins mi sono reso conto dell'importanza dei blueprint. Dopo averli trovati come faccio a posizionare le immagini perfettamente in ogni vista?

So come si posizionano in una vista singola, ma come faccio a fare in modo che poi in prospettiva appaiano tutte le viste, e come faccio a dare ad ognuna le dimensioni precise?

:blink:

Grazie a tutti!! B)

_Slide

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spiegarlo a parole è più difficile, la cosa importante è che devi mantenere la giuste proporzioni delle immagini, se la foto della vista frontale è 800 x 600, andrai ad applicarla a un poligono di 800 x 600....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://www.suurland.com/tutorials_blueprint_max.htm ;)

P.S.

Facciomocela una ricerca prima di aprire un thread, questo link sarà stato consigliato mille mila volte :lol:

Non avercela a male slide, anzi posta nei wip prima che puoi, però occhio! :D

Grazie mille kage! :D

e comunque non avercela a male tu se non ho visto prima il tuo link!!!!

Sai che c'è, nel forum non ci sono solo un paio di messaggi e magari l'ho mancato.

^_^B)-_-

_Slide

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spiegarlo a parole è più difficile, la cosa importante è che devi mantenere la giuste proporzioni delle immagini, se la foto della vista frontale è 800 x 600, andrai ad applicarla a un poligono di 800 x 600....

Grazie kris!!

Hai proprio ragione, l'immagine che hai postato serve a spiegare tutto!! :D

Mi metto a lavoro! B)

Grazie.

_Slide

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tiro su il post x chiedere una cosa in merito, ho sempre settato le blueprints posizionando il fronte e il retro al centro dell'immagine top ma volendo fare come visto su suurland o ancora come in un tutorial trovato in rete non riesco a vedere la mesh dalla vista front e retro.

Allego un immagine x spiegare meglio.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti, come dicevo anch'io ho smp fatto in questo modo ma vedendo questo tutorial mi chiedevo come cavolo fa a posizionarle ai lati e riuscire allo stesso a vedere la mesh.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81   
Guest gabberman81
http://www.suurland.com/tutorials_blueprint_max.htm ;)

P.S.

Facciomocela una ricerca prima di aprire un thread, questo link sarà stato consigliato mille mila volte :lol:

Non avercela a male slide, anzi posta nei wip prima che puoi, però occhio! :D

peccato che quel link è in inglese e non tutti sappiamo l' inglese purtroppo...

poi non mi pare spiegato molto bene...

io sono riuscito ad importare il jpg peccato che se trascino la mia immagine sopra il piano mi esce l' icona divieto e non mi lascia applicare la texture... :wallbash: :wallbash: :wallbash: coem mai ???

grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito stando anche all'orario in cui ho letto il post, dovresti selezionare backface culling sul piano acu cui hai applicato la blue print (tasto dx sull'oggetto blueprint>object property>Spuntare Backface culling.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito stando anche all'orario in cui ho letto il post, dovresti selezionare backface culling sul piano acu cui hai applicato la blue print (tasto dx sull'oggetto blueprint>object property>Spuntare Backface culling.

Ciao!

miii è il server che da i numeri, o mi hai davvero risposto ad una domanda di 3 anni fa? :-D

anyway thanks.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahhaha nnon avevo visto la data del mio post, avevo guardato quella dell'ultimo post.

Quanto ero giovane ahahahah.

Hahahahah!

Pensa che neanche me n'ero accorto.

Ma almeno c'ho azzeccato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti