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Animare Estrusione Lungo Path

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ciao, come da titolo dovrei animare un estrusione lungo una curva "path" non riesco a venirne fuori, nel channel box non cè nessun attributo da poter animare tipo start/end.

chiedo aiuto!

veloce esempio

grazie

post-1456-1203087294_thumb.jpg

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scusa sono di coccio continuo a non capire , vedo solo che hai aggiunto un attributo detach che è loccato. dovrei animare questo?

mi puoi spiegare per cortesia?

grazie mille

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ah ok capito, grazie mille! però mi dovresti spiegare come hai fatto perchè devo poi applicarlo ad altri oggetti.

grazie ciao

ciao prova così...



//seleziona le facce e la curva

global proc extCurva()
{
string $facce[],
$curve[],
$detach,
$dupC[],
$curveShape[],
$dupCShape[],
$obj[],
$extrud[],
$div,
$mult;

int $ctrlP;

$facce=`filterExpand -ex true -sm 34`;
$curve=`filterExpand -ex true -sm 9`;

$detach=`createNode detachCurve`;
$dupC=`duplicate -n ($curve[0]+"_detach") -rr -renameChildren $curve[0]`;

$curveShape=`listRelatives -s $curve[0]`;
$dupCShape=`listRelatives -s $dupC[0]`;
$ctrlP=`getAttr($curveShape[0]+".spans")`;

connectAttr -f ($curveShape[0]+".worldSpace[0]") ($detach+".inputCurve");
connectAttr -f ($detach+".outputCurve[0]") ($dupCShape[0]+".create");

$numTokens = `tokenize ($facce[0]) "." $obj`;

addAttr -ln estrusione -at double -min 0 -max $ctrlP ($obj[0]);
setAttr -e -keyable true ($obj[0]+".estrusione");

addAttr -ln division -at double -min 1 -dv 1 ($obj[0]);
setAttr -e -keyable true ($obj[0]+".division");

connectAttr -f ($obj[0]+".estrusione") ($detach+".parameter[0]");

$extrud=`polyExtrudeFacet -ch 1 -kft 1 -divisions 1 -twist 0 -taper 1 -inputCurve $dupC[0] ($facce)`;


$div=`shadingNode -n divExt -asUtility multiplyDivide`;
setAttr ($div+".operation") 2;
setAttr ($div+".input2X") $ctrlP;
connectAttr -f ($obj[0]+".estrusione") ($div+".input1X");

$mult=`shadingNode -n multDivision -asUtility multiplyDivide`;
setAttr ($mult+".operation") 1;
connectAttr -f ($div+".outputX") ($mult+".input1X");
connectAttr -f ($obj[0]+".division") ($mult+".input2X");
connectAttr -f ($mult+".outputX") ($extrud[0]+".divisions");

select -r $obj[0];
}[/codebox]

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cavoli mi ricordo che c'era un modo semplice per farlo ma ora non mi viene proprio in mente.

Comunque un metodo alternativo è quello di assegnare una ramp alla trasparenza dell'oggetto e animare quella, dove il bianco appunto è trasparente e il nero è pieno.

ciao ciao

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