Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lumacone10

Beautiful Woman

Recommended Posts

Sto lavorando ad un bel progetto di una ragazza che ancora e vaga, nel senso che non gli ho dato ancora un nome, e tutto il resto, però procederò man mano il lavoro e nel corso di questo lavoro aggiungerò quello che serve per la scena finale, sempre se la vena artistica nn se ne va :), e comunque sto già ad un buon punto del mio lavoro, ho già modellato tutto il personaggio, ora devo solamente curare il vestiario e tutto il resto che viene appresso :).

Non ho tanto tempo a disposizione per questo wip ma ogni sera credo che riuscirò a far vedere i progressi di questo lavoro :)

Ecco un primo screenshot del mio lavoro...

donnafb7.jpg

Edited by lumacone10

Forse gli occhi li vedo un po distanti tra loro... e il collo mi ricorda un po Modigliani, ma tutto sommato direi che è un buon inizio :)

Grazie Loki :),non so chi è modigliani ma ho capito il senso :) , parlando di tecniche, la tecnica che ho usato è quella di modellare una mesh un low poly, e poi aggiungere dettagli in zbrush e poi tornare allo stato primordiale dei poligoni..

e comunque posto un wire per far vedere un pò come sto lavorando...

immaginegp0.jpg

non so chi è modigliani

Amedeo Modigliani :)

Famoso per i suoi colli lunghi

Il viso in questa vista in wire, con i lineamenti così dolci e puliti e quel sorriso leggero, non so perchè, mi ricorda vagamente le Korai Greche o qualche volto Etrusco :mellow:

Vedilo però come un complimento, sono figure che ho apprezzato molto ed apprezzo tutt'ora come arte ^_^

Venendo al 3d, la mesh non è male, anche se presenta qualche piccola irregolarità, specie nel braccio sinistro sul bicipite.

Correggerei un po anche la parte bassa del collo, magari aggiungendo un loop di edge

Edited by Loki

beh queztal ormai ho ridotto di 1 cm il collo :), fa nada è bella lo stesso credo, e comunque ecco il texturing del viso, gli occhi sono neri perchè ho sbagliato il settaggio dello shader... però eccovi un altro rendering a parte ;)

Comunque ora passo al texturing del corpo...

Stay tuned... :)

aaaqq4.jpg

qqqot6.jpg

Ho tolto il difetto delle sopracciglie che risultano scialbe perkè sono piatte ed hanno uno shader SSS che nn è appropriato... e dunque ho tolto le sopracciglie dalla texture, e le ho create in 3d direttament per risolvere questo problema :), per la texture sul corpo devo cercare qualche texture migliore e quindi me ne occuperò quando ho trovato qualcosa di decente e quindi nel frattempo curerò il vestiario e tutto il resto :)

aaaqwfd5.jpg

ciauz

bhè un lumacone10 non può certo andar veloce :D

scherzi a parte mi piace come sta venendo, credo solo che il vestito sul seno sia troppo appuntito e troppo aderente sul davanti nella zona del pube.

vai vai che viene bene..piano piano.. :)

Salve ragazzi, ho ripreso questo lavoro per finirlo... mostro un rendering per farvi vedere a che resa sono arrivato... in pratica mi soddisfa molto ed ho già messo le mani per i capelli e le sopracciglia, e poi via di final wip ;)

womaney3.jpg

ciauz

Salve ragazzi, ho ripreso questo lavoro per finirlo... mostro un rendering per farvi vedere a che resa sono arrivato... in pratica mi soddisfa molto ed ho già messo le mani per i capelli e le sopracciglia, e poi via di final wip ;)

womaney3.jpg

ciauz

Caspita se tu vai a rilento io sono una lumaca stanca ^_^

Attento a gli occhi sono un po' troppo sgranati e lo shader non rende giustizia...

Secondo me gli occhi sono un po' grandi, infatti sul lato esterno l'occhio è molto scoperto in realtà non è così

OCCHIO-1.JPG

Teoricamente la testa dovrebbe essere larga 4, quasi 5 occhi. Nel tuo caso sono poco più di 3 occhi. Se li accorci un po' diminuisci la distranza tra gli stessi.

Inoltre gli angoli esterni dovrebbero finire più a punta e la palpebra superiore, sempre all'angolo esterno dovrebbe essere più cicciosa e sporgente.

Per finire io spingerei appena appena in dentro gli angoli della bocca.

So che non sarebbe il caso di dare consigli di modellazione in questa fase, ma magari puoi metterli da parte per un prossimo lavoro :)

Per quanto riguarda gli shaders, la pelle mi piace, forse un po' troppo perfetta :) l'occhio invece è orrendo, lasciatelo dire! è giallino!

si lex84 c'hai perfettamente ragione :), beh sono modifiche piccole che nn impiegheranno molto tempo quindi mi ci posso pure mettere un pò sopra prima di continuare il resto :), per gli occhi, beh devo capire ste riflessioni come funzionano, togliere quel giallo appunto ecc.... grazie ancora per i consigli lex84 ;)

:blush: :blush: :blush:

la texture dell'occhio falla più bianca che sfuma al rosa, la riflessione dell'occhio mettila bassa e sparaci una luce abbastanza intensa.

l'occhio l'hai fatto in 2 parti? cioè una esterna a simulare la cornea e una interna su cui hai applicato la texture?

se no, falli così

a mio avviso è di molto migliorata :)

hai rivisto anche il naso o mi sbaglio? in generale è molto più femminile, è più carina :)

Sulla forma e dimensione dell'occhio penso che ci siamo però lo vedo sempre un po' troppo scoperto alla estremità esterna. In teoria vedendo il modello di lato la profondità dell'occhio (la distanza tra l'estremità esterna e il punto massimo centrale dell'occhio) è poco meno della distanza che intercorre tra il centro dell'occhio (puoi coonsiderare anche l'estremità esterna) all'apice del sopracciglio.

Lo shader del'occhio è migliorato però lo vedo sempre giallino, secondo me riflette lo sfondo.

Prendi l'occhio che ti ho postato..vedi..è bianco.

La parte più esterna dell'occhio dovrebbe essere trasparente e poco poco riflettente come ti ho detto, altrimenti si crea l'effetto che ti risulta adesso, cioè viene riflesso ciò che non dovrebbe, tipo il colore dello sfondo.

La parte più interna, quella su cui è la texture non deve avere nessuna trasparenza e riflessione, solo la text nel diffuse. Per quanto riguarda l'"highlight" sull'occhio utilizza una luce molto intensa con decadimento oppure prova ad inserire nella scena un piano con una text bianco/blu molto intenso che possa riflettersi nell'occhio

Edit:

Ah mi sono scordato di dirti di aggiungere tra l'occhio e la palpebra inferiore una sottile linea per simulare l'umidità dell'occhio

Edited by Lex84

Guest nelchael81

Devo dire che il modello mi piace tantissimo.

Se riesci a creare un'illiminazione accattivante e fai altrettanto per i capelli, verrà un'immagine bellissima!

fichissimo modello, con cosa li fai i capelli? hai & fur di max o qualche plugin?

l'unica cosa che non mi piace sono gli orecchini, ne la forma (gusto personale) ne il materiale, che mi sembra plasticone..

per il resto compliments! :Clap03: