Jump to content

Maya 2008 & Mr Portal Light Studio D'illuminazione.

Recommended Posts

loftmaya2008lightcard.jpg

loftmaya2008envsky4500.jpg

:rolleyes:

Posto queste immagini create qualche mese fa' con Maya 2008 MR Physical Sky/Sun & Mia X Materials,

per dimostrare 2 modi differenti di usare le Portal Lights di MR.

Il modello 3D del Loft proviene dalle collezioni Evermotion, ed e' stato quasi completamente rimodellato dal sottoscritto, per ottimizzarlo all'uso con MR & Maya.

La prima immagine usa il Light Card approach e la seconda usa lo standard Mia_Physical Sky approach.

Le portal sono 2, una principale piazzata dietro la finestra (localizzata dietro la telecamera) e una d'effetto piazzata dietro la finestra in alto a destra al secondo piano.

Nella prima immagine ho collegato il Mib Blackbody all'enviroment slot di entrambe le Portal Lights.

Il Mib Blackbody collegato alla Portal principale ha una temperatura di colore di 4500K, mentre quello della effect

secondaria e' settato a 6500K

Nella seconda immagine ho collegato Mia_Physical Sky all'enviroment slot di entrambe le Portal Lights, collegando

il Mib Blackbody al colour slot di entrambe le Portals, con i settaggi descritti precedentemente.

:eek:

Questo test d'illuminazione dimostra (INFATTAMENTE!) come la Portal light usata con il Mia_Physical Sky collegato

all'enviroment slot (seconda immagine), concentra la luce dell' Enviroment Sky esterno molto di piu' rispetto al Light Card approach (prima immagine).

Spero di essere stato abbastanza chiaro...! :blink2:

Ciau...!

Alex Sandri

http://www.samui3d.com

Edited by withego
  • 2 weeks later...

Sono le 3 del mattino e non sono molto capace di intendere e di volere, magari domani con calma rileggerò meglio quello che hai fatto con le portal...però ad uno sguardo rapido la cosa che mi salta più agli occhi è che nella prima img, c'è più luce al piano di sopra, verso il centro dell'img.

Se non sbaglio tu sostieni l'esatto contrario :blink2: