Jump to content

Ho Bisogno Di Un Watermark!

Recommended Posts

Avrei l'esigenza di creare un watermark personalizzato per inserirlo nei render che vado creando, però non voglio una semplice scritta di testo buttata sopra, ma un watermark vero, cioè che sia trasparente e che faccia intravedere gli oggetti che si trovano dietro..

qualcuno potrebbe dire come si fà con photoshop?? in rete non ho trovato nulla di veramente utile...

tra l'altro se non ho visto male in photoshop cs3 c'è la possibilità di scegliere se il watermark deve essere a video oppure solo per la stampa, ma non ricordo nemmeno più dove l'ho visto...

HELP PLEASE!!! :wallbash:

Prendi il tuo logo... lo metti in Photoshop e poi vai di Overlay o Multiply vedi te in base ai colori del logo (fallo sempre in biuanco e nero o anche solo in Bianco)... e il gioco è fatto....

tra l'altro se non ho visto male in photoshop cs3 c'è la possibilità di scegliere se il watermark deve essere a video oppure solo per la stampa, ma non ricordo nemmeno più dove l'ho visto...

questa cosa è interessante.... ma molto meglio se è anche in fase di stampa ;)

Mat

:hello:

Ci sono le sezioni apposite. usiamole.

Sono stufo di spostare discussioni dal calderone del "generale".

Ma sul serio non riesci a togliere opacity ad un livello?

Una controllata all'F1 prima di postare ti risparmierebbe un sacco di tempo.

No guido quello lo sò fare, ma evidentemente non mi riesco ad esprimere bene, infatti avete frainteso tutti :lol: , quello che dite voi è semplicemente l'aggiunta di un testo e reso semitrasparente....

Avrei l'esigenza di creare un watermark personalizzato per inserirlo nei render che vado creando, però non voglio una semplice scritta di testo buttata sopra, ma un watermark vero, cioè che sia trasparente e che faccia intravedere gli oggetti che si trovano dietro..

qualcuno potrebbe dire come si fà con photoshop??

Boh, da quì si capisce quello, cerca di spiegarti meglio.

What's "un watermark vero"?

Edited by nicolce
No guido quello lo sò fare, ma evidentemente non mi riesco ad esprimere bene, infatti avete frainteso tutti :lol: , quello che dite voi è semplicemente l'aggiunta di un testo e reso semitrasparente....

Ops ho detto una cazzata, ma era dovuto ad un tutorial spiegato molto male, per fortuna ne ho trovato uno in inglese che è spiegato meglio di quello in italiano :wallbash:

ciao

per quel che ne so, 3DS MAX ha l'opzione per aggiungere watermark al rendering in output, e ti fa scegliere un'immagine da usare e il grado di trasparenza...

per photoshop sarebbe pure + facile, utilizzando i livelli.

tu parli di "non usare" una scritta o semplice testo... ma volendo puoi usare come "watermark" qualsiasi immagine...

ora magari recupero il pc con max e cerco ;-)

buon lavoro

AL