Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
D@ve

3d Workshop Contest A Cagliari

Recommended Posts

La Thelos School in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Cagliari, organizza il primo workshop-contest di computer grafica a Cagliari.

Il Contest è rivolto a tutti coloro che, anche non avendo delle competenze sulla grafica 3D, attraverso un lavoro a tema libero realizzato con qualsiasi tecnica e software di computer grafica, dimostrino la passione e le attitudini ad intraprendere un cammino formativo sulla CG.

Maggiori informazioni a questo link.

post-1-1203034892_thumb.png

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Interessantissimo! Finalmente anche qui nell'isola a qualcuno viene l'idea di promuovere delle iniziative indirizzate verso la CG!

Ci farò di sicuro un pensierino! :rolleyes:

Grazie per l'info D@ve!

Interessantissimo! Finalmente anche qui nell'isola a qualcuno viene l'idea di promuovere delle iniziative indirizzate verso la CG!

Ci farò di sicuro un pensierino! :rolleyes:

Grazie per l'info D@ve!

:Clap03: comincio con l'applaudire l'iniziativa in quanto nell'isola sono sempre molto scarse....ma non posso non notare alcuni particolari che portano a pensare che questa iniziativa è un pò troppo indirizzata...mi spiego meglio e non voglio assolutamente fare polemicain quanto la mia è solo una osservazione. Nelle specifiche del bando di partecipazione ad un certo punto vi è la precisazione che riporta "...le opere tecniche, e gli esercizi di stile e una scarsa attitudine creativa saranno considerati fattori non preferenziali..." Piuttosto incongruente come affermazione dato che l'iniziativa è rivolta alla CG in generale ed è in collaborazione con il Dip. di Arch. di Cagliari.Le opere tecniche e gli esercizi di stile sono a tutti gli effetti CG e se il primo premio non lo può vincere anche chi con la creatività non ha molta "confidenza" a cosa serve se lo stesso consiste in un corso con Maya? Insomma chi arriva secondo o ultimo se lo deve pagare e chi arriva primo ed in teoria ne ha meno bisogno ne ha a disposizione uno gratuito?Mi viene facile pensare che un premio in denaro avrebbe dato la possibilità al primo qualificato di scegliere come utilizzarlo al meglio....magari comprandosi il software...o pagarsi un corso di Max piuttosto che con Maya (ambedue Autodesk).

Mi ripeto nel dire che è una iniziativa e che comunque và applaudita ma dato che c'è di mezzo anche il Dip. di Arch. mi sarei aspettato qualcosa a 360°

anche io ci sto facendo un pensierino, anche se sarebbe stato carino scrivere nel sito internet chi sono i docenti di questi corsi.

ultimamente si legge forse troppo spesso di corsi strapagati che non ricambiano le aspettative dei paganti ...quindi qualche informazione in più non guasterebbe per rassicurare (e convincere) chi ci fa un pensierino :P

Intanto vorrei ringraziare tutti per commenti e critiche, cercheremo di farne tesoro per migliorarci.

E' doverosa una precisazione: la collaborazione della facoltà di architettura in questa iniziativa è nata dopo che la presidenza ha valutato la possibilità di ospitare il 3d graphic day all'interno dei propri locali, reputandola una iniziativa interessante per gli studenti, ma non rientra strettamente nel merito del contest, che invece è aperto a chiunque in tutta Italia, anche chi non abbia interesse per gli studi accademici o di architettura in particolare. Inoltre vorrei precisare che la dicitura "Le opere tecniche, gli esercizi di stile e una scarsa attitudine creativa saranno considerati fattori non preferenziali." è tesa semplicemente a previlegiare l'aspetto artistico-creativo delle opere sia 2d che 3d realizzate con qualsiasi software di cg, proprio perchè nessun tipo di prerequisito tecnico è importante per poter partecipare, ma si è pensato di dare l'opportunità a chiunque dimostrasse passione e anche solo un minimo di attitudine creativa ad intraprendere un cammino formativo sulla computer grafica.

Infine vorrei dire che questa iniziativa, così giovane, ha sicuramente ampi margini di miglioramento, e che Thelos è lieta di accogliere il contributo positivo di chiunque.

Un saluto

Giorgio

Thelos school

Intanto vorrei ringraziare tutti per commenti e critiche, cercheremo di farne tesoro per migliorarci.

E' doverosa una precisazione: la collaborazione della facoltà di architettura in questa iniziativa è nata dopo che la presidenza ha valutato la possibilità di ospitare il 3d graphic day all'interno dei propri locali, reputandola una iniziativa interessante per gli studenti, ma non rientra strettamente nel merito del contest, che invece è aperto a chiunque in tutta Italia, anche chi non abbia interesse per gli studi accademici o di architettura in particolare. Inoltre vorrei precisare che la dicitura "Le opere tecniche, gli esercizi di stile e una scarsa attitudine creativa saranno considerati fattori non preferenziali." è tesa semplicemente a previlegiare l'aspetto artistico-creativo delle opere sia 2d che 3d realizzate con qualsiasi software di cg, proprio perchè nessun tipo di prerequisito tecnico è importante per poter partecipare, ma si è pensato di dare l'opportunità a chiunque dimostrasse passione e anche solo un minimo di attitudine creativa ad intraprendere un cammino formativo sulla computer grafica.

Infine vorrei dire che questa iniziativa, così giovane, ha sicuramente ampi margini di miglioramento, e che Thelos è lieta di accogliere il contributo positivo di chiunque.

Un saluto

Giorgio

Thelos school

Ti ringrazio per aver risposta e in parte concordo con il fatto che nuove iniziative hanno sempre margini di miglioramento . Accolgo la tua proposta proponendo alla Scuola Thelos come scelta e alternativa al corso di Maya per il primo classificato, la poltrona multimediale "Magellano"del valore di € 5000,00 che cedo a Thelos esattamente per la stessa somma che offri al 1° classificato (2500,00)stesso mio costo di produzione.

post-2041-1203267641_thumb.jpg

in dotazione è inclusa solo la mini-tastiera con mouse a infrarossi

Questo è per il momento l'unico contributo concreto che posso portare a questa nuova iniziativa con l'augurio che altre Aziende presenti sul territorio possano rivolgere il proprio sguardo verso nuovi orizzonti

Edited by raffus

Approfitto dell'iniziativa per farmi un giretto a Cagliari. Prenotato aereo e albergo: arrivo all'aeroporto giovedì alle 8.45 e riparto sabato sera con Ryanair per Pisa. Ho un posto in macchina da Perugia a Pisa.

Dal momento che il workshop sarà questo giovedì volevo capire chi di noi, partecipando o non partecipando all'evento, sarà presente la mattina e/o la sera. Chi di voi ci sarà?

Edited by maxxx82