Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
storia

Mr Fg Maya Strane Macchie

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo sottoporvi una domanda facile facile, tra l' FG di maya 2008 e l'FG del control ghost, settati entrambi allo stesso modo, per esempio in automatic, possono essereci delle diverse interpretazioni del calcolo della light map? Mi spiego, ho una stanza con una doccia situata in un angolo, renderizzando con l'FG di maya 2008, l'angolo in alto mi compare molto scuro quasi come se i raggi non arrivassero fin la su, allora ho detto aspetta che provo il control ghost e magicamente settato in automatic con gli stessi valori, ecco che la macchia nera sparisce e il render viene corretto, sotto l'aspetto dell'illuminazione.

Alcuni dettagli della mia scena uso la portal light, niente gi ne sun&sky attivi.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

posta i render e gli screenshot

il ctrl ghost di default è impostato diversamente dal pannello di rendering (tipo i rimbalzi e mi pare anche il filtro)

è probabile che la differenza che vedi sia dovuta a una di quelle impostazioni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ragazzi ma è stata una mia sbadataggine, praticamente il reflection e refraction, del FG di maya era impostato a 1-1 e non a 2-2 come quello del control ghost. Grazie dagon per per avermi fatto sorgere dei dubbi, se era tutto uguale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x