Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di un libro (in italiano o inglese) che mi insegnasse a fare render come si deve con Mr.

Sono uno studente di Achitettura e quindi per ora mi interessa essenzialmente capire il funzionamento di Mr per render architettonici e fotorealistici.

Preferirei puntare su del materiale aggiornato alla versione attuale di Mr ( la 3.6 se non sbaglio), e soprattutto rivolto all'uso del programma all'interno di 3DS, in quanto quest'ultimo lo conosco ( insomma non vorrei un libro che mi spiegasse come funziona Mr all'interno di Maya).

Qualunque consiglio è ben accetto. :rolleyes:

Ciao, Guido

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"la spada è l'estensione dell'anima"

Ciao a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di un libro (in italiano o inglese) che mi insegnasse a fare render come si deve con Mr.

Sono uno studente di Achitettura e quindi per ora mi interessa essenzialmente capire il funzionamento di Mr per render architettonici e fotorealistici.

Preferirei puntare su del materiale aggiornato alla versione attuale di Mr ( la 3.6 se non sbaglio), e soprattutto rivolto all'uso del programma all'interno di 3DS, in quanto quest'ultimo lo conosco ( insomma non vorrei un libro che mi spiegasse come funziona Mr all'interno di Maya).

Qualunque consiglio è ben accetto. :rolleyes:

Ciao, Guido

Prova a vedere questo. E' completamente in Italiano, l'hanno annunciato qualche giorno fa.

http://www.educational.am4.it/Pagine/Uscit...ita.asp?Libro=3

Cmq quella di utilizzare mental ray in Max è una scelta ottima. Vedrai che non te ne pentirai.

Ciao

devo dire che sono rimasto impressionato da quello di Boaz Livny che tratta in maniera comparata xsi max e maya.

con i dovuti approfondimenti tecnici e concettuali.

Rendering with mental ray & 3ds Max by Joep van der Steen e Realistic Architectural Visualization with 3ds Max and mental ray by Roger Cusson and Jamie Cardoso, che ho avuto occasione di vedere al view non mi hanno impressionato molto, mi sono sembrati molto elementari, senza approfondimenti dei concetti.

ps ma è dagon?

Edited by algosuk

Per cominciare hai materiale più che sufficente fra la wiki e la sezione tutorials di mymentalray.com, l'help di max, l'additional help (mental ray) sempre in max, e i tutorials inclusi sempre nell'help di max.

Se ti va' apri un wip su un lavoretto per fare un po' di pratica, così ti consigliamo tutto il possibile :)

Ciao

Ma quel matteo magnazzi non sara' mica chi sappiamo noi? :D

:ph34r:

ps ma è dagon?

così dicono  :ph34r:

Era retorica la mia domanda, avevo gia' controllato :D

In questo caso complimentoni! :Clap03:

grazie kage ;)

Si forse anche io prenderò quello in definitiva... anche se aspettare fino a aprime mi rompe, perchè dovevo iniziare a studiare ora...

la data di aprile è dovuta all'uscita imprevista di max 2009, ovviamente per non ritrovarti con un libro che tra due mesi sarà in parte "obsoleto" abbiamo deciso di aggiornarne in parte i contenuti ;)