Jump to content

Cappelletta/tomba Cimitero

Recommended Posts

Veramente ben fatto... che tecnica hai usato pre "sporcare" i materiali? sono texture?

Toccatevi le biglie scet! :devil:

non dirlo a me..quando mi hanno chiamato per questo lavoretto ho avuto un colpo...

ho usato le textures che ho preso da internet(tipo il marmo), una per il cemento e tutte con v-raydirt :D

Edited by momone
quello che si vede nella vista tre, in altro, è vetro? Non capisco.. comunque se si, è una buona idea (anche io mi sto interessando all'argomento purtroppo <_< ) Comunque è fatto bene questo lavoro :) complimenti

si si è vetro..ho messo un pò di riflesso in post con photoshop(come tutti i riflessi) perchè erano tutti neri o privi di riflessione..mi sa che forse ho abbondato un pò...

architettonicamente orribile, i rendering sono ben fatto ma cosí decontestualizzati dicono praticamente niente. A prima vista sembra una macchinetta per il caffé.

index2bj9.jpg

grazie!!!!mi sono occupato solo dei rendering...non mi hanno fatto fare l'inserimento ambientale per risparmiare 200 euro :( ho insistito ma non c'è stato verso di fare ttto il lavoro come deve essere fatto...mi hanno solo dato due foto grandi come un francobollo in cui si vedono gli scavi di inizio cantiere e un muratore che fa pausa pranzo :wallbash:

Comunque, notoriamente, dal punto di vista scaramantico

si dice che per un architetto, avere un incarico di progettazione di un cimitero "porta bene"!

Vale sicuramente anche per chi fa il modello e i rendering.

I due elementi curvi sulla porta sembrano 2 ghigliottine!

Il dr. Guillotin ne andrebbe fiero!

Citazione:

"La lama cade, la testa è tagliata in un batter d'occhio, l'uomo non è più. Appena percepisce un rapido soffio d'aria fresca sulla nuca."

Ciao, buon lavoro,

Nik

Edited by nloprete
Comunque, notoriamente, dal punto di vista scaramantico

si dice che per un architetto, avere un incarico di progettazione di un cimitero "porta bene"!

Vale sicuramente anche per chi fa il modello e i rendering.

I due elementi curvi sulla porta sembrano 2 ghigliottine!

Il dr. Guillotin ne andrebbe fiero!

Citazione:

"La lama cade, la testa è tagliata in un batter d'occhio, l'uomo non è più. Appena percepisce un rapido soffio d'aria fresca sulla nuca."

Ciao, buon lavoro,

Nik

madonna a quello non ci avevo ancora pensatoooooooo...ahahaaha...speriamo veramente che porta bene :D

Sembra tutto tranne che una tomba... il rendering non è male... progettualmente non mi pronuncio... non disdegnate i lavori ai cimeteri... è sempre un'architettura e un modo per lavorare, c'è un architetto in facvoltà che lavora tantissimo solo su questo genere di progettazione... è un mercato valido e non bisogna limitarsi alla classica lapidina...

Mat

:hello:

Sembra tutto tranne che una tomba... il rendering non è male... progettualmente non mi pronuncio... non disdegnate i lavori ai cimeteri... è sempre un'architettura e un modo per lavorare, c'è un architetto in facvoltà che lavora tantissimo solo su questo genere di progettazione... è un mercato valido e non bisogna limitarsi alla classica lapidina...

Mat

VERISSIMO!!!!!!!!!!a prima vista uno si tocca le ba.. perchè legato alla superstizione ma come dici te è un mercato molto valido!!

grazie per i complimenti per i rendering :D

non disdegnate i lavori ai cimeteri... è sempre un'architettura e un modo per lavorare, c'è un architetto in facvoltà che lavora tantissimo solo su questo genere di progettazione... è un mercato valido e non bisogna limitarsi alla classica lapidina...

Mat

...assolutamente da non disdegnare.

Spazi evocativi pregni di memoria, che hanno a che fare con qualcosa di eterno e radicato...

Io poi sono abbastanza appassionato di cimiteri (ma nè gothic, nè necrofilo)

Ve ne segnalo qualcuno

- cimitero Comunale di Lecce (barocco leccese che spacca)

- cimitero Acattolico a Roma (via Marmorata, una chicca abbastanza sconusciuta, universalmete riconosciuto tra i più suggestivi al mondo...Romantico)

- Cimitero Monumentale del Brion (Carlo Scarpa docet)

...e poi soprattutto il cliente non si lamenta mai.

Edited by tesbag
...assolutamente da non disdegnare.

Spazi evocativi pregni di memoria, che hanno a che fare con qualcosa di eterno e radicato...

Io poi sono abbastanza appassionato di cimiteri (ma nè gothic, nè necrofilo)

Ve ne segnalo qualcuno

- cimitero Comunale di Lecce (barocco leccese che spacca)

- cimitero Acattolico a Roma (via Marmorata, una chicca abbastanza sconusciuta, universalmete riconosciuto tra i più suggestivi al mondo...Romantico)

- Cimitero Monumentale del Brion (Carlo Scarpa docet)

...e poi soprattutto il cliente non si lamenta mai.

ti posso anche segnalare il monumentale di milano e il cimitero di cagliari...non sono un amante..ma sono colossali questi due

Guest hardstyle81
grazie!!!!mi sono occupato solo dei rendering...non mi hanno fatto fare l'inserimento ambientale per risparmiare 200 euro :( ho insistito ma non c'è stato verso di fare ttto il lavoro come deve essere fatto...mi hanno solo dato due foto grandi come un francobollo in cui si vedono gli scavi di inizio cantiere e un muratore che fa pausa pranzo :wallbash:

200.00 per l' impatto ambientale, ma ti posso chiedere quanto hai preso per questo lavoro ? sia il lordo che il netto.

Se non vuoi rispondere fa niente.

Bel lavoro comunque.