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Light Tracer In Mental Ray


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Buongiorno treddiani,

sto preparando una scena di un esterno che renderizzo con Mr.

Problema illuminazione... Per illuminare la scena ho inserito una Skylight e una Targhet Direct. Vorrei attivare il Light Tracer, ma quando vado in rendering -> advanced lighting il light tracer non è attivabile (e con lui anche il radiosity). Unica opzione attivabile è l'exposure control.

Dove manca qualcosa? Nelle impostazioni della Skylight mi sembra non ci sia nulla...

Rif

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per gli esterni (tipo una villa vista dal giardino) la GI potrebbe anche essere esclusa.

La GI è fondamentale perchè simula in modo accurato i rimbalzi della luce. In un posto all'aperto questa componente è molto ridotta e la sua presenza al contrario può causare 2 difetti: artefatti se non la si spara abbastanza e allungamenti dei tempi render, avendo in cambio miglioramenti minimi, talvolta impercettebili.

Gioca con il depth del FG elevato e hai ottimi risultati.

ps. dimenticavo: MrSun+MrSky e sei quasi in una botte di ferro :)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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Scusate mi intrometto anchio nella discussione. devo fare un'animazione di una parte di edifizio, praticamente una stanza con tre pareti pavimento e soffitto. l'animazione deve girare intorno alla stanza.Ho attivato fi e g.i, quando la telecamera fa vedere l'interno della stanza tutt0 ok, mentre quando passa esterna mi brucia la scena. come posso risolvere? la g.i è impostata a 500 samples moltiplicatore 1, raggio 0,5 metri.

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Scusate mi intrometto anchio nella discussione. devo fare un'animazione di una parte di edifizio, praticamente una stanza con tre pareti pavimento e soffitto. l'animazione deve girare intorno alla stanza.Ho attivato fi e g.i, quando la telecamera fa vedere l'interno della stanza tutt0 ok, mentre quando passa esterna mi brucia la scena. come posso risolvere? la g.i è impostata a 500 samples moltiplicatore 1, raggio 0,5 metri.

non è meglio se apri un nuovo thread con le tue domande specifiche?

cmq prova a usare un tonemapper (photographic exposure, logarithmic exposure, etc, in base a che versione di max usi...)

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