Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fabio55

Quale Sk Video X Premiere Cs3 ?

Recommended Posts

Salve a tutti, sto configurando il mio prossimo PC per uso di solo video-editing.

Non ho ancora acquistato niente e ho trovato finalmente nella guida che ho scaricato da questo forum, quasi tutte le informazioni che cercavo.

Mi rimane solo il dubbio sulla scheda video piu' indicata per Adobe Premiere pro CS3. Aspetto i vostri consigli e soprattutto quelli di chi usa Premiere Pro cs2 oppure cs3.

Io sarei orientato su queste:

Nvidia Quadro FX560 Video Edition, FX 1500 Video Edition oppure fx 1700: questo è il mio budget!

Quello che cerco di capire è il parametro Graphic Memory Bandwidth pari a 40GB/sec la 1500 mentre la 1700 è di 12.8GB/sec. e la 560 è di 19.2GB/sec. : qual'è il suo significato ? Su quale prestazione ha influenza ?

Grazie

fabio

Io per il montaggio video ti sconsiglio di spendere molti soldi per la scheda video.. ti consiglio invece di comprare uno dei nuovi processori che dovrebbero dare ottimi risultati nel video editing.

Con la Geforce 8800... esistone delle video edition con vari accessori.. risparmi e andrai alla grande.

Ricorda di verificare anche se il premier CS3 è ottimizzato per la tecnologia Quad core .... altrimenti andrai sempre al 50%... e questo e male...

Ciao

Non ti serve a niente spendere troppi soldi nella scheda video. Una quadro è indicata per elaborazioni grafiche 3d, ma un montaggio di un video non richied niente di simile.

In ogni caso quadro 560 e 1500 sono superate. Per quanto riguarda il parametro della banda passante verso la memoria: nelle elaborazioni grafiche più impegnative è importantissimo, basti pensare all'ambito videoludico. Una finestra di un software 3d invece richiede molta potena alla gpu per renderizzare elementi molto pesanti quali il wire. La complessità di una viewport sarà a priori sempre inferiore a quella di un moderno videogioco per quanto riguarda numero di poligoni, ombre, luci dinamiche, textures, antialiasing e filtri colore, anisotropici e via dicendo.

In compenso è necessaria una gpu coi cosiddetti e/o possibilmente (come nel caso delle quadro) un driver molto ottimizzato, per eseguire correttamente il wire e le edged faces. Se fai caso, se disattivi il wire puoi gestire tutti i pol che vuoi...

E dal fatto dia vere una scena molto più leggera, e che dunque impiega molta meno ram (ecco perché dico sempre che la memoria video non è un parametro importante), deriva la scarsa importanza della banda verso la ram in queste schede video.

Per il tuo caso, vedi tu cosa ti può interessare di più. Sicuramente un processore intel penryn quad core, come un q9300, che in sordina è già entrato in circolazione. Come scheda video risparmia pure. Se riesci ad usare gli encoders/decoders integrati nelle schede video moderne, allora le ati sono superiori. Il tutto permette di sgravare la cpu dai calcoli di decoding di un film in riproduzione, ad esempio.